Comuni: Allein, aggiudicata gestione unico bar-ristorante

Mancano ultime pratiche.Sindaco,"spero riapra entro metà luglio"
15:02 - 02/07/2020

(ANSA) - AOSTA, 02 LUG - Il Comune di Allein ha assegnato la gestione del bar-ristorante che si trova nei locali del municipio, in frazione Le Plan-de-Clavel (capoluogo), "l'unico del paese", spiega il sindaco, Piergiorgio Collomb. "Il contratto di sei anni - ricorda - era scaduto a metà giugno e la gestione precedente aveva rinunciato a proseguire per altri sei, quindi abbiamo dovuto preparare un nuovo bando di affitto. Il locale è praticamente nuovo, è stato rifatto insieme al municipio".

Ad oggi "l'aggiudicazione è in via provvisoria, stiamo verificando se è tutto in regola".

Il primo cittadino si auspica che il bar-ristorante possa riaprire "entro metà luglio", dopo la conclusione delle pratiche amministrative necessarie.

Il canone di locazione annuale a base di gara era di 4 mila 200 euro e le offerte sono state due: quella più alta ammonta a 5 mila 40 euro. (ANSA).