'Ndrangheta: moglie Raso, politici? Lui accontentava tutti

"Doveva lavorare, mantenere i rapporti, era un bravo venditore"
11:03 - 02/07/2020 


(ANSA) - AOSTA, 02 LUG - "Mio marito accontentava tutti. Era lė per fare il ristoratore, diceva a tutti sė, giusto perché doveva lavorare, doveva mantenere i rapporti con tutti, era un bravo venditore". Lo ha detto durante il processo Geenna ad Aosta Maria Elia, moglie di Antonio Raso, sentita come testimone della difesa, rispetto ai "politici che organizzavano cene elettorali" nel ristorante La Rotonda e che "chiedevano appoggio elettorale". In quelle occasioni, inoltre, "mio marito lavorava, non prendeva parte alle cene".

"Mio marito č venuto su come tanti ragazzi a lavorare qui. Oltre alla sua famiglia guardava anche alla mia". In merito alla propria attuale situazione economica, "finché non mi hanno sequestrato i beni andava bene, ora faccio un po' di fatica", ha detto la donna, che lavora nel ristorante del marito detenuto.

Riguardo a Marco Di Donato - secondo la procura di Torino uno dei vertici della presunta locale di 'ndrangheta di Aosta, insieme a Raso - "i rapporti" con lui "erano buoni. Aveva pagato per i suoi errori, era giusto dargli una possibilitā. E poi il nostro ristorante era frequentato da poliziotti, carabinieri, e questa cosa non li disturbava".

Maria Elia ha poi di fatto smentito il contenuto di una intercettazione ambientale riportata nell'ordinanza di Geenna, in cui il marito gli aveva riferito che Domenico Seminara, impresario edile aostano di origine calabrese (fratello di Rocco, indagato - si legge nel provvedimento del gip di Torino - nelle indagini Tempus Venit e Lenzuolo) gli aveva detto: "Senti una cosa ma quella storia dei ragazzi di laggių controllamela tu, mi ha detto", "vantandosi" poi, Raso, "di essere stato considerato persona degna di fiducia ('pių ti frequento e pių sono contento che ti sto frequentando, mi ha detto...bravo mi ha detto, quello che hai fatto ti fa onore')". Il costruttore, ha dichiarato la moglie di Raso in aula, "gli aveva detto di occuparsi dei figli di mia sorella, non ricordo che gli abbia detto di occuparsi dei giovani calabresi". (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su