TELEGROLLE: 'SAMPRAS', SERIE SUL MONDO FICTION DI FOX

19:53 - 18/11/2006 


(ANSA) - Saint Vincent, 18 nov - Una fiction sul mondo delle fiction in 14 episodi di 30 minuti. E' 'Sampras', titolo provvisorio della prima serie prodotta da Fox International Channels Italia, in onda prossimamente su Fox (canale 110 di Sky), di cui è stata mostrata una puntata pilota in anteprima alle Telegrolle-Premio Saint Vincent per la fiction Italiana organizzato da Tv Sorrisi e canzoni e dal Casinò.

Per la regia di Luca Vendruscolo - con tra gli interpreti Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino, Alessandro Tiberi e Carolina Crescentini, la sceneggiatura di Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e lo stesso Vendruscolo - la fiction, realizzata da Wilder per Fox International Channels Italia, racconta in chiave satirica la storia di una troupe intenta a girare il sequel, dopo un esordio stentato, della serie 'Gli occhi del cuore 2', ma sul cast pende la minaccia di una chiusura se i risultati d'ascolto non saranno quelli attesi.

"Sampras" ha spiegato Ciarrapico, "é il pesce rosso portafortuna del regista de 'Gli occhi del cuore 2' Quando ne muore uno ne compra un altro".

E Lorenzo Mieli, amministratore delegato della Wilder, spiega: "la scrittura per noi è la chiave di tutto. Sono le storie di una troupe scalcagnata. Lo sguardo è quello di uno stagista che pensa di imparare qualcosa facendo questa fiction". Caterina Guzzanti racconta: "il mio è un personaggio comico perchéì si trova in un contesto di questo tipo. Per me è la prima volta che recito un personaggio non scritto da me".

(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su