Elezioni: accordo Pd e Rete civica per lista unitaria

"Per uscire dal tunnel del malgoverno e della instabilità"
09:52 - 26/02/2020

(ANSA) - AOSTA, 26 FEB - "Per uscire dal tunnel del malgoverno e della instabilità" il Partito Democratico e Rete civica hanno deciso di presentare una lista unitaria alle Regionali del prossimo 19 aprile. E' quanto si legge in una nota. "Lo scopo è quello di offrire agli elettori e alle elettrici - prosegue il comunicato - un progetto complessivo di governo della nostra Regione, capace di unire le migliori energie e competenze della nostra comunità, per far uscire la Valle d'Aosta dal tunnel del malgoverno e dall'instabilità a cui abbiamo assistito in questi ultimi anni, fino al punto da rendere permeabili e indifese le nostre Istituzioni alle infiltrazioni criminali. Adesso, più che mai, ci vogliono unità, un programma concreto, uomini e donne motivati e una cultura politica nuova per affrontare concretamente la crisi economica e l'emergenza ambientale che pesano sulle famiglie valdostane e ne mettono in forse il futuro".

Secondo Pd e rete civica "per rigenerare la nostra Valle d'Aosta servono delle nuove politiche di sviluppo efficaci, una lotta senza quartiere alla povertà e all'esclusione sociale, una nuova politica ambientale che risolva definitivamente e radicalmente la giungla delle discariche e lo scempio del nostro patrimonio ambientale, che ci permetta di affrontare l'emergenza climatica globale con azioni locali concrete, delle nuove regole istituzionali, moderne, leggere, sostenibili e capaci di dare un governo stabile alla nostra Regione, fondato, realmente, sul potere di scelta degli elettori". (ANSA).