GAY:BONUS COPPIE;VESCOVO AOSTA,UNIONE OMOSEX NON E' FAMIGLIA

13:15 - 05/09/2011

(ANSA) - AOSTA, 5 SET - ''L'unione tra persone dello stesso sesso non ha il diritto di essere chiamata famiglia, la quale invece deve essere composta da un uomo e una donna con l'intenzione di generare figli e di garantire una continuita' generazionale''. Cosi' il vescovo di Aosta, Giuseppe Anfossi, ha commentato oggi - a margine della presentazione della sua Lettera pastorale dedicata alla famiglia - la concessione del bonus affitto alle giovani coppie, eterosessuali e omosessuali da parte del Comune di Aosta.

''Quello della casa - ha spiegato - e' un problema molto serio. Il Comune poteva svegliarsi prima. Gli interventi in quest'ambito possono riguardare i diritti individuali, e quindi essere rivolti a tutti, oppure i diritti delle famiglie, che non sono le unioni omosessuali ma le coppie che si impegnano ad avere figli, a educarli e a mantenere la continuita' generazionale''. (ANSA).