FERROVIE: ROSSO (FLI), COTA RINGRAZI PRESIDENTE VDA

13:14 - 13/01/2011

(ANSA) - AOSTA, 13 GEN - ''Meno male che Augusto (Rollandin) c'e'''. Cosi' inizia il comunicato stampa del parlamentare Roberto Rosso, coordinatore regionale di Fli Piemonte, in cui si rivolge un plauso al presidente della Regione Valle d'Aosta ''che e' riuscito a far inserire la linea ferroviaria Aosta-Torino tra le priorita' del governo, nonostante l'immobilismo della giunta Cota alla guida del Piemonte''.

''La Aosta-Torino - prosegue Rosso - e' da anni in una situazione vergognosa e per i pendolari i problemi si sono aggravati negli ultimi tempi, con ritardi sempre piu' consistenti. La giunta Cota ha invece cancellato i bandi di gara per privatizzare il trasporto ferroviario locale, ha rinunciato a 500 milioni di investimento del gruppo Arriva (che fa capo alla tedesca DB), ha penalizzato la concorrenza privata di Arenaways e ha prolungato sino al 2016 il pessimo servizio di Trenitalia''. (ANSA).