EDITORE AFFRONTA DIRETTORE,CARABINIERI IN REDAZIONE AD AOSTA

20:26 - 29/09/2010 


(ANSA) - AOSTA, 29 SET - Carabinieri in redazione per un litigio tra editore e direttore. E' accaduto ieri mattina, ad Aosta, nella sede del settimanale La Vallée Notizie, il piu' venduto e letto organo di informazione della Valle d'Aosta.

Diversa la versione riferita oggi dai protagonisti, il proprietario del settimanale Paolo Maccari e il direttore Walter Barbero, che e' stato portato all'Ospedale regionale di Aosta, da dove e' stato dimesso con una prognosi di sette giorni per trauma cranico.

Il giornalista, a capo della testata da 25 anni, racconta: ''Maccari, con il quale ho una vertenza aperta per un arretrato di stipendi non percepiti da 16 mesi, mi aveva chiesto di firmare un documento, io gli ho risposto che avrei dovuto consultare il mio avvocato, a quel punto si e' infuriato, mi e' venuto addosso e mi ha spinto per terra e, cadendo, ho battuto la nuca sulla mia scrivania''.

Per l'editore ''non si e' trattato di una collutazione, ma di una normale discussione di lavoro durante la quale Barbero, che gode della mia piu' incondizionata stima, ha incespicato e si e' appoggiato al tavolo''. Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri di Aosta. Al momento - secondo quanto si e' appreso - non e' stata sporta alcuna querela. (ANSA).




Retour en haut