CIRCOLI DL:VDA;INUTILE VOTARE PDL, VOTO A CENTRO AUTONOMISTA(2)

09:41 - 16/03/2008

(ANSA) - AOSTA, 16 MAR - Stefano Presa rimarca, ancora, che "l'unico voto utile è quello dato ai candidati del Centro autonomista l'unico in grado di contrastare in Valle d'Aosta una lista sostenuta dalla sinistra radicale e alternativa. La Valle d'Aosta ha bisogno di un centro moderato, autonomista e federalista con la cultura di governo e non votato a priori all'opposizione".

Il presidente dei Ciccoli della libertà commenta, inoltre, che "l'accordo ad Aosta, per le politiche e le regionali, del Pdl con La Destra di Storace che si richiama alla Fiamma del Movimento sociale spingono il Pdl sempre più a destra, snaturando così il ruolo di una forza moderata, liberale e democratica che sono i valori che hanno ispirato la nascita dei Circoli della Libertà in Valle d'Aosta".

Secondo Stefano Presa, mai come oggi è sentita "la necessità di mettere in campo nuove logiche nell'impostare i processi politici ed è questa la priorità che guida l'azione dei Circoli ed in questo sesnso - conclude Presa - era necessario avere il coraggio di rompere con schematismi di un modo tradizionale di intendere la politica, per preseguire un reale possibile rinnovamento". (ANSA).