TV: SANTAMARIA E CORTELLESI VINCONO TELEGROLLE 2007

13:12 - 01/02/2008 


(ANSA) - SAINT-VINCENT (AOSTA), 1 FEB - Claudio Santamaria e Paola Cortellesi, per le interpretazioni rispettivamente di Rino Gaetano e di Maria Montessori, hanno vinto come migliori attori di fiction le Telegrolle 2007. Il premio sarà consegnato domani sera a Saint-Vincent (Aosta).

Gli altri premiati: miglior attore di soap Giuseppe Pambieri (Incantesimo); miglior attrice di soap Marianna De Micheli (Centovetrine); miglior attori di sit-com Ale e Franz (Buona la prima!); miglior attrice di sit-com Sandra Mondaini (Casa Vianello). Inoltre, il premio Saint-Vincent come miglior produzione è stato assegnato a Lux Vide per 'Guerra e Pace', come miglior regia a Enzo Monteleone e Alexis Sweet per 'Il capo dei capi', come miglior soggetto a 'Boris', come miglior sceneggiatura a Stefano Bises, Claudio Fava e Domenico Starnone per 'Il capo dei capi', come miglior cartone animato a 'Gino il pollo'.

La giuria ha anche assegnato premi speciali a 'Camera Cafe'', Lino Banfi (Un medico in famiglia), Nancy Brilli (Caterina e le sue figlie 2), Stefano Dionisi, Claudio Gioé come personaggio rivelazione (Il capo dei capi), e una menzione speciale è stata attribuita a Pietro Valsecchi. (ANSA).




Retour en haut