MOSTRE: LUCA MISSIONI MOON PARTY A SAINT-BARTHELEMY

14:41 - 22/03/2007 


(ANSA) - AOSTA, 22 MAR - Alla prima luna crescente di primavera è dedicato l'evento espositivo 'LelunediLucaMissoni - MoonParty', in programma a Saint-Barthelemy il 24 e 25 marzo. Il 'Moon party', realizzato in collaborazione con l'Osservatorio astronomico valdostano, si svilupperà attraverso la mostra di raffigurazioni artistiche del satellite terrestre di Luca Missoni, concerti, letture poetiche, degustazioni enogastronomiche e osservazioni al telescopio.

Il momento principale si svolgerà, ad ingresso gratuito, nella serata di sabato a partire dalle 18 quando verrà inaugurata l'esposizione del designer di moda, fotografo appassionato di astronomia dedicata alla Luna: un viaggio nel colore e nelle immagini, caratterizzato da una visione scientifica e allo stesso tempo estetica del nostro satellite.

La luna sarà il leitmotiv anche degli appuntamenti successivi, dapprima con le letture tra scienza e poesia di Luca Traini, quindi con il concerto 'sotto la luna' del musicista di 'kora' (strumento tradizionale africano) Carlo Salza, e infine con le osservazioni dai telescopi della terrazza didattica. Il giorno successivo alle 21, infine, ci sarà la possibilità (con ingresso a pagamento) di visitare la mostra ed effettuare osservazioni guidate della luna crescente. (ANSA).




Retour en haut