Coronavirus: Maison&loisir rinviato a data da destinarsi

Organizzazione, "danno ingentissimo ma mancano condizioni"
17:41 - 11/03/2020

(ANSA) - AOSTA, 11 MAR - E' stata rimandata a data da destinarsi la nona edizione di Maison&loisir, che era in programma dal 29 aprile al 3 maggio. La decisione è legata "alla sempre più estesa diffusione del Coronavirus sul territorio italiano e ai conseguenti provvedimenti sempre più stringenti ed a lungo termine emanati a tutti i livelli (nazionale, regionale e comunale)", fa sapere l'organizzazione in una nota.

"È stata una decisione molto sofferta - spiega l'organizzatore, Diego Peraga - e fino all'ultimo, seppure in un contesto molto complicato, abbiamo continuato a preparare l'evento, effettuando anche tutti gli investimenti già programmati. Oggi, pur a fronte di un ingentissimo danno economico data la natura apicale della manifestazione per la nostra azienda, dobbiamo constatare con rammarico che non esistono le condizioni per poter aprire le porte di Maison&loisir a fine aprile, sia per l'allestimento dei padiglioni che per la gestione complessiva della manifestazione, a fronte dell'eccessiva prossimità della data". (ANSA).