Stamina: al via domani lavori Comitato, in teleconferenza

Tra membri anche 4 esperti stranieri
16:04 - 09/06/2014 


(ANSA) - ROMA, 9 GIU - Si svolgerà in teleconferenza, secondo quanto si apprende, il primo incontro in programma per domani del Comitato di esperti nominato lo scorso marzo dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, per decidere se ci siano o meno le basi per autorizzare la sperimentazione del metodo Stamina.

Del comitato, infatti, fanno parte anche quattro esperti stranieri e proprio per permetterne la partecipazione è prevista la modalità della teleconferenza.

Al momento, i membri del Comitato non avrebbero ancora preso visione di alcuna documentazione in merito al caso Stamina ed al protocollo che utilizza cellule staminali a scopo terapeutico ideato da Davide Vannoni. Il primo incontro, dunque, dovrebbe servire a decidere la 'traccia' del lavoro per le prossime settimane.

La nuova commissione, presieduta dall'ematologo del Policlinico Sant'Orsola di Bologna Michele Baccarani, era stata nominata dopo che il Tar del Lazio aveva bocciato il primo comitato, quello che aveva escluso la possibilità di sperimentare il protocollo Stamina.(ANSA).




Retour en haut