ELEZIONI: CERTAN (ALPE), ALLEANZA ANCHE PER REGIONALI

17:10 - 11/01/2013

(ANSA) - AOSTA, 11 GEN - La coalizione di centro sinistra tra Alpe, Pd, Federazione della sinistra e Associazione Loris Fortuna che candida in Valle d'Aosta Jean Pierre Guichardaz e Patrizia Morelli alle elezioni politiche si presentera' unita anche alle consultazioni regionali in primavera. Lo ha confermato oggi Chantal Certan, segretaria di Alpe, a margine della conferenza stampa di presentazione dei candidati.

''Il nostro progetto - ha evidenziato Certan - non e' solo un cartello elettorale per le politiche, ma e' un'alleanza che si e' consolidata negli ultimi tempi e che ci ha visti, fianco a fianco, impegnati in battaglie e iniziative comuni e che e' stato alimentata da una nuova vitalita' grazie al rapporto con le associazioni e i movimenti''.

L'esperienza di 'Autonomia, liberta' e democratica', secondo quanto ha evidenziato Carlo Perrin durante la conferenza stampa, si ''pone in continuita' rispetto all'Alleanza autonomista e progressista che vinse le elezioni politiche del 2006, ma ne e' anche un'evoluzione, con un nuovo nome e un nuovo simbolo''. (ANSA).