DROGA: VALORE SKUNK SEQUESTRATA DI CIRCA 900.000 EURO

(V.'DROGA: SEQUESTRATI 15 KG SKUNK, MARIJUANA...' DELLE 4.14)
12:21 - 24/04/2008

(ANSA) - AOSTA, 24 APR - Per il maxi sequestro di marijuana di tipo 'skunk', del valore complessivo di circa 900.000 euro, é stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di Aosta Antonio Pagliuso, di 42 anni, autotrasportatore residente in provincia di Modena. Con lui č finito in manette anche Abdelaziz Asmoun, di 38 anni, di nazionalitā marocchina e residente nel modenese.

I due provenivano dal Belgio (e non dall'Olanda, come scritto in precedenza). Sono stati fermati nei pressi del traforo del Monte Bianco sabato pomeriggio: nel tir, che trasportava semilavorati in plastica, č stato trovato, in una prima ispezione, un chilo di marijuana in un sacco. Successivamente il mezzo pesante č stato condotto a Quart per una perquisizione pių accurata e, con l'ausilio di una cane antidroga, sono stati scoperti altri 12 sacchi nascosti nelle confezioni di semilavorati.

L'inchiesta č coordinata dal pm Luca Ceccanti. "Si č trattato di uno dei pių importanti sequestri a livello nazionale - si legge in una nota dell'Arma - di questo tipo di droga ed il pių ingente in assoluto nella regione".(ANSA).