CULTURA. SFIDA DI CALCIO A 5 PER BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA

IN PALIO PRIMA COPPA NAZIONALE. LA FASE FINALE A VIETRI SUL MARE
01:04 - 01/02/2023 


(DIRE) Napoli, 1 feb. - I Borghi più Belli d'Italia si sfideranno a calcio a 5 per conquistare la prima Coppa nazionale dedicata ai 335 piccoli centri del Paese appartenenti all'associazione dei Borghi più Belli d'Italia.

L'evento è stato organizzato dalla TuttoEventi, con i patrocini dell'associazione Borghi più Belli d'Italia e del Centro sportivo italiano. La prima fase si svolgerà da settembre (10 settembre) ad ottobre (22 ottobre), con i borghi divisi in otto aree geografiche, dal sud al nord del Paese. La fase finale si svolgerà ad Albori, frazione di Vietri sul Mare (Salerno), nello splendido scenario della Costiera Amalfitana, dall'8 al 10 dicembre.

Già tanti i borghi, di ogni regione d'Italia, che hanno sposato l'iniziativa e perfezionato l'iscrizione. Le otto vincitrici degli otto gironi si qualificano direttamente per comporre due gironi da quattro per poi affrontarsi in Costiera Amalfitana per la conquista della Coppa Borghi più Belli d'Italia.

La prima fase a gironi prevede una divisione dei borghi in otto aree: 1.Aosta, Piemonte, Liguria 2.Lombardia, Veneto, Friuli 3.Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, 4.Marche, Abruzzo 5.Umbria, Toscana 6.Lazio, Sardegna 7.Campania, Molise, Puglia 8.Calabria, Sicilia(SEGUE)


Notizie del giorno



Torna su