ENERGIA. START UP PROTAGONISTE A 'OIL&NONOIL', VERONA 16-18 NOVEMBRE

03:29 - 06/10/2022 


(DIRE) Bologna, 6 ott. - La stazione di servizio come hub di servizi e tecnologie sostenibili per la mobilità. È questo il filo rosso che accomuna le nove startup protagoniste del primo Oil&nonOil Innovation Village, un'area tematica dedicati alle startup e all'innovazione all'interno della 17esima edizione della manifestazione fieristica dedicata agli operatori della filiera distributiva dei carburanti, in programma dal 16 al 18 novembre a Veronafiere.

Il Village, promosso da Blum. Business as a medium, ospiterà le nove startup selezionate tra quelle che hanno partecipato alla call lanciata l'11 luglio. Nel corso della fiera presenteranno le loro proposte al pubblico e a una giuria tecnica. Quest'ultima, sulla base del live pitch di presentazione e dei documenti inviati in fase di candidatura, decreterà la startup vincitrice di Oil&nonOil Innovation Village Award, proclamata nel corso dell'evento finale. Questa si garantirà la possibilità di esporre gratuitamente nell'ambito di Oil&nonOil 2023. Anche i visitatori avranno l'opportunità di votare la propria startup preferita e nel corso dell'evento finale verrà consegnato il premio del pubblico.

"Sarà una bella sfida, un'occasione per mostrare la vitalità del settore- dichiara Raul Barbieri, direttore generale di Piemmeti, società del gruppo Veronafiere Spa a cui da questa edizione è affidata l'attività organizzativa e commerciale dell'evento-. Con Oil&nonOil Innovation Village Award offriamo una vetrina importante alle realtà imprenditoriali innovative, ma anche ai potenziali partner industriali presenti in fiera. Dal loro incontro potranno nascere sinergie e nuove proposte da lanciare sul mercato".


Notizie del giorno



Torna su