SCUOLA. APPALTO IN SCADENZA, AOSTA PENSA A INTERNALIZZARE MENSE

RIUNITO TAVOLO DI LAVORO TRA COMUNE, UNIVDA, USL E ASSOCIAZIONI
17:29 - 27/01/2022

(DIRE) Aosta, 27 gen. - Le mense scolastiche del Comune di Aosta sono in coda alla classifica di Foodinsider: il capoluogo valdostano copre la 48esima posizione su 52 città. A giugno scadrà l'appalto per la gestione del servizio di refezione scolastica del Comune di Aosta, per le scuole materne, elementari e medie. La scorsa settimana si è riunito il tavolo di lavoro sulle mense scolastiche, istituito a ottobre per volontà dell'assessore all'Istruzione e alle Politiche giovanili, Samuele Tedesco. Il tavolo "ha presentato al Comune le nuove linee guida per inquadrare il capitolato che regola il bando di gara, nell'ottica di migliorare il servizio", si legge in una nota dell'associazione ConviviAosta.

Il tavolo è composto da esperti e associazioni locali. Ne fanno parte Teresa Grange, professoressa di Pedagogia all'Università della Valle d'Aosta, Anna Maria Covarino, nutrizionista dell'Usl, i rappresentanti delle associazioni ConviviAosta Pierre Vietti, dell'Associazione italiana celiachia Rosanna Panetta, di Slow food Valle d'Aosta Frédéric Dalle.(SEGUE)