SAINT-VINCENT. A MAGGIO AL VIA REVISIONE IMPIANTI DEL COL DU JOUX

FAVRE: TRASFORMARE STAZIONE IN POLO ATTRATTIVO TURISMO
13:15 - 27/01/2022

(DIRE) Saint-Vincent (Aosta), 27 gen. - Novità in vista per il comprensorio sciistico del Col du Joux, nel Comune di Saint-Vincent. Entro fine gennaio, sarà avviata la manifestazione d'interesse per la revisione generale della seggiovia Tête de Comagne e della sciovia Pian delle Schegge. Il Comune fa sapere in una nota che sono state gestite tutte le pratiche necessarie per arrivare alla revisione dei due impianti: si prevede che i lavori siano affidati entro la fine di marzo e possano essere avviati nel successivo mese di maggio. Per l'intervento, l'amministrazione comunale ha destinato 655mila euro dell'avanzo di amministrazione 2020.

"In un momento di rinnovato interesse a livello regionale per le piccole stazioni sciistiche, stiamo perseguendo il nostro obbiettivo di riqualificare il comprensorio del Col de Joux", commenta il sindaco di Saint-Vincent Francesco Favre. E aggiunge: "Vogliamo trasformare la stazione in un polo attrattivo per famiglie e per gli amanti delle escursioni, con una netta implementazione dell'offerta turistica. Contiamo di inaugurare la riapertura con la prossima stagione invernale".