VALGRISENCHE. REGIONE VDA: NUOVA VIA NON SERVE, AVANTI PROGETTO CENTRALE -3-

10:29 - 27/01/2022

(DIRE) Aosta, 27 gen. - Gli importi "sono stati comunicati alla società lo scorso settembre e accertati a bilancio della Regione a gennaio 2022", conclude Marzi.

"Si decide di non rinviare il progetto al Via e di andare avanti nonostante siano cambiate negli anni tutta una serie di cose, a partire dalle disposizioni: non ha senso applicare la vecchia normativa se non per un lasso di tempo che sia ragionevole", sottolinea Minelli nella replica. Per la consigliera è necessario aprire una riflessione politica sul tema: "Le strutture seguono ciò che è stato previsto, ma bisogna pensare alle varie questioni, anche a quella dei canoni". "Il Comune di Valgrisenche- conclude- si trova in una situazione di estrema difficoltà e non credo che un potenziale acquirente possa manifestare interesse di fronte a questa situazione di così grande incertezza".