TURISMO. GUICHARDAZ A ROMA: SENZA PROSSIMO INVERNO VDA IN GINOCCHIO -2-

17:26 - 28/09/2021

(DIRE) Aosta, 28 set. - Sulla situazione legata alla pandemia, Guichardaz ha spiegato: "La prossima stagione invernale è alle porte e la Valle confida che possa essere un periodo turistico soddisfacente perché un'altra stagione perduta o a marce ridotte metterebbe a serio rischio tutto il sistema economico valdostano, nonostante i ristori messi in campo dall'amministrazione regionale". L'assessore ha "colto favorevolmente la sottoscrizione del protocollo sulla riapertura delle aree sciistiche e per l'utilizzo degli impianti di risalita". L'assessore ha ricordato "il grande investimento in termini di promozione territoriale del marchio 'Valle d'Aosta', richiamando una strategia condivisa tra le Regioni, le Province autonome e il governo per la valorizzazione dei marchi territoriali in un'ottica di rilancio del Paese e delle sue grandi potenzialità territoriali".

Sull'istituzione del "Fondo per la montagna", voluto dal ministro Garavaglia, Guichardaz ha ringraziato per "aver finalmente posto il tema della montagna al centro dell'agenda politica", ma ha voluto precisare: "Mi permetto di evidenziare che la svolta si avrà quando la montagna e le sue esigenze saranno sempre considerate a pieno titolo, al pari del mare e delle città d'arte, nei documenti strategici e programmatici dello sviluppo turistico del Paese Italia e nelle campagne promozionali dell'Enit".