SPETTACOLO. REGIONI: OK DA CTS SOGLIA 80% CAPIENZA PRIMO PASSO PER 100%

15:33 - 28/09/2021

(DIRE) Roma, 28 set. - Con riferimento alle dichiarazioni della SIAE si precisa che il segnale arrivato ieri dal CTS è positivo perché consente un aumento della capienza all'80 per cento per le sale di cinema e teatri che, abbinato al 100 per cento per gli eventi all'aperto, induce ad un ottimismo responsabile, grazie anche al buon andamento della campagna vaccinale e alla diffusione del green pass.

Il raggiungimento della soglia dell'80% per l'occupazione delle sale però è solo il primo passo, chiesto come misura immediata, responsabile e realistica, al Governo per arrivare "a un ritorno alla normalità dal mese di dicembre, con la capienza al 100%, naturalmente valutando strada facendo le condizioni di contesto e l'andamento della curva epidemiologica", come scritto dal Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga, nella lettera inviata al Governo già lo scorso 22 settembre. Così la Conferenza delle Regioni in una nota.