REGIONE VDA. PCP NON PARTECIPERÀ A RIUNIONI DI MAGGIORANZA

FINO AD AVVIO VERIFICA DOPO CRISI DI GIUNTA
10:34 - 17/09/2021

(DIRE) Aosta, 17 set. - Il Progetto Civico Progressista torna sulla crisi di giunta, dopo le dimissioni a maggio di Chiara Minelli (Pcp) da assessora all'Ambiente e ai Trasporti e di Erika Guichardaz (Pcp) da presidente della quinta commissione Servizi sociali: "L'assemblea del Pcp ha ribadito l'imprescindibile necessità" di una verifica di maggioranza e "ha evidenziato che nessuna risposta è arrivata dagli autonomisti rispetto ai punti per la discussione, esplicitati fin dall'inizio di giugno con un apposito documento del gruppo consiliare regionale. Non solo: si è anche verificato che su alcuni punti su cui si è chiesto il confronto (vedi legge idrogeno, Cime Bianche, ospedale e Cva) ci sono stati degli atti, anche in contrasto con i punti della verifica da effettuarsi".

In una nota, il Pcp sostiene che "la larghissima maggioranza degli interventi" in assemblea "ha evidenziato che l'attuale situazione non può perdurare; pertanto l'invito rivolto a tutti i consiglieri regionali del Pcp è di sospendere la partecipazione alle riunioni della maggioranza regionale fino allo svolgimento e alla conclusione della verifica".