REGIONE VDA. PD ESCE DA PCP: CONTINUEREMO A PARTECIPARE A MAGGIORANZA

COMMISSARIO D'OTTAVIO: "NESSUNA DECISIONE ASSUNTA"
15:30 - 17/09/2021

(DIRE) Aosta, 17 set. - Il Partito democratico della Valle d'Aosta "è stato socio fondatore del Progetto Civico Progressista, ma oggi quell'iniziativa è naufragata per la gestione proprietaria di una parte del Progetto". Il commissario del Pd VdA, Umberto D'Ottavio, affida a una breve nota il suo disappunto per il comunicato di questa mattina, diramato a nome del Pcp, che invitava i sette consiglieri regionali a non partecipare più alle sedute della maggioranza regionale fino alla conclusione della verifica di maggioranza dopo la crisi di giunta. D'Ottavio attacca le componenti di Rete Civica e di Area Democratica-Gauche Autonomiste: "Essere titolari di un indirizzo email non personale, ma espressione di una rappresentanza politica, dovrebbe indurre a maggiore responsabilità nella comunicazione". Ribadendo che la nota del Pcp "non è espressione di nessuna decisione assunta, ma solo sintesi di chi ha voluto e potuto utilizzare quell'indirizzo email". Un messaggio diramato che "ha fatto fallire il Pcp e reso impossibile la convivenza politica". D'Ottavio conclude: "Il Pd non solo parteciperà alle riunioni di maggioranza regionale, ma si farà carico di portare avanti le iniziative e i programmi che caratterizzano il centrosinistra in Italia e in Valle d'Aosta".