AGRICOLTURA. ANCHE LA VALLE D'AOSTA A BRA PER CHEESE /FOTO

PRESENTE UNO STAND ISTITUZIONALE PER PROMUOVERE EVENTI AUTUNNALI
11:38 - 17/09/2021

(DIRE) Aosta, 17 set. - La Valle d'Aosta partecipa, da oggi a lunedì 20 settembre, a "Cheeese", la grande manifestazione internazionale organizzata da Slow Food a Bra, in provincia di Cuneo. La Regione è presente con uno stand istituzionale, per promuovere la filiera lattiero casearia e tutto il territorio con le sue eccellenze enogastronomiche, in una vetrina che nelle ultime edizioni ha registrato la partecipazione di più di 300.000 tra visitatori, esperti del settore e appassionati del cibo di qualità. Nello stand, sono proposte degustazioni guidate dei formaggi valdostani in abbinamento ai vini della Valle, sono promossi i grandi eventi autunnali dell'enogastronomia in programma, come il Marché au Fort e il Concorso nazionale Fontina d'alpeggio Modon d'or. Uno spazio è dedicato alla vendita dei prodotti.

Questa mattina a Bra era presente l'assessore regionale all'Agricoltura e alle Risorse naturali, Davide Sapinet, che ha partecipato all'inaugurazione di "Cheese", accompagnato dal coordinatore del dipartimento Agricoltura, Fabrizio Savoye, e dalla dirigente della struttura Zootecnica, Produzioni lattiero-casearie e Laboratori, Maria Pia Invernizzi.