REGIONE VDA. BERTIN: "AUTONOMIE SPECIALI NON SONO PARCO GIOCHI" /FOTO

FLESSIBILITÀ FISCALE E ZONA FRANCA STIMOLI PER AZIONI CONDIVISE
10:48 - 17/09/2021

(DIRE) Aosta, 17 set. - "La flessibilità fiscale e la zona franca sono strumenti fondamentali per creare una politica economica che consenta di sviluppare ulteriormente i nostri territori che non devono diventare soltanto un parco giochi per le grandi metropoli che ci circondano". Lo ha detto il presidente del Consiglio Valle Alberto Bertin, in apertura del convegno "Flessibilità fiscale e zone franche: profili giuridici e finanziari", in programma oggi a Palazzo regionale, ad Aosta.

L'evento è la prima tappa frutto della convenzione stipulata nei mesi scorsi tra i Consigli delle Regioni autonome Friuli Venezia Giulia e Valle d'Aosta, i Consigli delle Province autonome di Trento e di Bolzano e l'università degli Studi di Udine per la realizzazione e la promozione di progetti scientifici su temi di interesse comune, con l'intento, sottolinea Bertin, "di offrire alle rispettive assemblee consiliari, seppur consci delle diversità che le caratterizzano, stimoli utili a sviluppare sinergie e riflessioni che potranno produrre effetti concreti condivisi".