Vai al contenuto principale

Valle d'Aosta Lavoro

  • SCADUTO IL 11/10/2021

    L’iniziativa sperimentale Bon Emploi propone a lavoratori disoccupati da non più di 24 mesi - compresi i titolari di ditte o di  P.IVA - e lavoratori subordinati o autonomi a rischio di espulsione dal mercato del lavoro con un’età superiore ai 25 anni un percorso individualizzato di ricerca attiva del lavoro a partire da un’analisi delle competenze già possedute e che possono eventualmente essere utilizzate o implementate per rispondere in modo efficace alle nuove esigenze del mercato del lavoro.

    I destinatari dell’iniziativa vedranno elaborato un Progetto professionale con l’individuazione di azioni concrete da compiere quali: tirocinio, percorso per l’auto-imprenditorialità, formazione specifica trasversale o professionalizzante di breve o lunga durata, accompagnamento nell’individuazione delle aziende che possono essere interessate dalla propria professionalità; ogni destinatario può accedere anche a più iniziative per andare a comporre un percorso che ha l’obiettivo di essere il più rispondente possibile alle richieste del mercato del lavoro.

    Il progetto ha tra i suoi punti di forza l’idea di mettere in sinergia tutte le iniziative di politica attiva presenti sul territorio e non solo quelle finanziate dal progetto stesso, anche utilizzando un modello nuovo di collaborazione tra il Dipartimento del lavoro e della formazione e i Servizi per il lavoro e gli Enti di formazione accreditati.

    Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo bonemploi@regione.vda.it.

    Con provvedimento dirigenziale n. 5350/2021, la scadenza per la presentazione dei progetti è stata prorogata al giorno 11 ottobre 2021 alle ore 12:00.

    • FAQ_2209
      Documento pdf (516 Kb) Ultimo aggiornamento: 22/09/2022
    Pubblicato il 19/08/2021