Portale LavoroxTe

lavoro per te

Come registrarsi?

Se sei un cittadino, puoi accedere al Portale Lavoro per Te utilizzando la tua identità digitale: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta d'identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi).
Le tue credenziali (username e password) non sono più utilizzabili.

Scopri di più sulle identità digitali

Se sei un'impresa o un promotore tirocini, dovrai registrarti. In fase di registrazione, dovrai cliccare la casella di spunta "Certifica il tuo account per l'accesso ai servizi" e compilare i campi necessari. Una volta completata la procedura, dovrai scaricare il modulo presente in Azioni - Stampa, che dovrà essere firmato (o con firma digitale o con firma autografa) e inviato all'indirizzo accountlavoroperte@regione.vda.it. Nel caso di firma autografa, allega alla email la carta d'identità del legale rappresentante.

 

I servizi di LavoroxTe - Cittadini

Sul portale LavoroxTe potrai accedere ai servizi amministrativi dei Centri per l'Impiego in totale autonomia: potrai rilasciare la tua dichiarazione d'immediata disponibilità (DID), necessaria per acquisire lo stato di disoccupazione, e potrai stampare il tuo certificato Storico (ex modello C2).
Potrai inoltre creare il tuo curriculum vitae, ricercare le offerte di lavoro e inviare il tuo CV candidandoti direttamente sul portale. 

Inoltre, potrai firmare online il tuo Patto di Servizio personalizzato che è l'accordo formale tra lavoratore e Centro per l'impiego. Se sei percettore di NASPI (ex domanda di disoccupazione), la sottoscrizione del Patto di Servizio è obbligatoria.

Se hai meno di 29 anni, potrai aderire al Programma Garanzia Giovani e prendere appuntamento presso i Centri per l'Impiego direttamente online. 

 

I servizi di LavoroxTe - Imprese

Potrai ricercare personale, consultare i CV di potenziali candidati, creare la tua vetrina per presentarti ai lavoratori, sottoscrivere le convenzioni di tirocinio ed effettuare le comunicazioni obbligatorie SARe (scarica il manuale d'uso allegato in fondo alla pagina).

 

I Servizi di LavoroxTe - Operatori (Promotori di Tirocini)

Accedendo al portale LavoroxTe, potrai gestire i tirocini.

 

Attivare un tirocinio su Lavoro per Te - procedura per l'autenticazione degli under 18

Il Portale Lavoro per Te è il portale della Regione Valle d’Aosta che ti permette, tra le altre cose, di firmare il tuo progetto formativo di tirocinio.

Per accedere, però, serve l’identità digitale … Se hai meno di 18 anni e farai un tirocinio, per accedere al Portale Lavoro per Te avrai bisogno di:

  • un'e-mail personale (si sconsiglia l'utilizzo dell'e-mail scolastica, in quanto alla conclusione del percorso scolastico verrà disattivata)
  • un PC
  • la tua Carta nazionale dei servizi - CNS (tessera sanitaria)
  • il PIN, che ti hanno rilasciato in fase di abilitazione della CNS
  • il lettore SmartCard

Collegandoti al Portale Lavoro per Te sarà sufficiente selezionare in fase di autenticazione la CNS e inserire la tua tessera sanitaria nel lettore Smart Card, digitare il PIN e loggarti.

Assicurati che il tuo pc sia compatibile con il software necessario al funzionamento del lettore SmartCard.

E se ...

La mia tessera sanitaria non è abilitata
Nessun problema: i tuoi genitori possono telefonare all'URP al numero 0165273591 e prendere un appuntamento. Presentatevi con tessera sanitaria, tua e del genitore che ti accompagna, e documento d'identità, tuo e del genitore che ti accompagna. Ti attiveranno la tessera, ti rilasceranno il PIN e il lettore SmartCard.
Non ho il PIN
Puoi telefonare con i tuoi genitori all’URP al numero 0165273591 e prendere un appuntamento. Ti rilasceranno subito in presenza la prima parte del PIN, mentre la seconda parte ti arriverà via email. Ricordati di presentarti munito di tua tessera sanitaria, la tua Carta di Identità, la Tessera Sanitaria e il documento d’identità di uno dei tuoi genitori.
Non ho il lettore SmartCard
In questo caso, puoi venire presso lo Sportello Digitale in Piazza della Repubblica 15, munito di tessera sanitaria e PIN, così da utilizzare il PC messo a disposizione e completare la firma del tuo progetto formativo.
Il mio PC non vede il lettore Smart Card
In questo caso, puoi venire presso lo Sportello Digitale in Piazza della Repubblica 15, munito di tessera sanitaria e PIN, così da utilizzare il PC messo a disposizione e completare la firma del tuo progetto formativo.
 

E' possibile richiedere informazioni e assistenza all'indirizzo e-mail accountlavoroperte@regione.vda.it

 

 



Torna su