Assumere personale

 

Presso i Centri per l’Impiego di Aosta e Verrès, le aziende possono richiedere un servizio personalizzato per la ricerca del profilo professionale e l’individuazione della persona da assumere all’interno degli iscritti.

 

Sei un datore di lavoro privato?

Se stai ricercando personale, puoi rivolgerti ai Centri per l'Impiego regionali che ti aiuteranno nella scelta del profilo più adatto alle tue esigenze. 

In particolare, potrai richiedere gratuitamente i seguenti servizi:

  • Preselezione dei Curricula vitae dei lavoratori, che hanno già sostenuto un colloquio con gli operatori dei CPI per declinare le reali competenze, disponibilità e motivazione al lavoro;
  • Pubblicazione (anonima o palese) dell'offerta di lavoro sul sito www.ohmyjob.it e sul Portale regionale Lavoro per Te, entro 24 ore dall'invio della richiesta di personale ai CPI;
  • Promozione dell'offerta di lavoro su canali quali: televisione, bacheche in presenza, canali social e su richiesta EURES.EU, portale europeo della mobilità professionale;
  • Consulenza e informazione sugli strumenti e gli incentivi alle assunzioni sia regionali sia nazionali (L.407/1990, mobilità L.236/93 o L.223/91), i contratti di lavoro, i tirocini d’inserimento lavorativo, la formazione professionale;
  • Utilizzo di appositi locali presso i Centri per l'Impiego per attuare le fasi di selezione e colloquio dei candidati, nonché la segreteria organizzativa per gestire le convocazioni.
  • Assistenza nella creazione dell'account aziendale sul portale Lavoro per Te, dove ogni azienda può autonomamente  ricercare personale tra i lavoratori iscritti al portale.

Per accedere ai servizi offerti, scarica e compila il modulo allegato ed invialo via e-mail al Centro per l’impiego di riferimento, secondo la collocazione territoriale. Sarai al più presto contattato per concordare le modalità di reclutamento.

 

Sei un ente pubblico?

Puoi fare richiesta per l'avviamento a selezione. Scarica la modulistica.

 



Torna su