Settimanale della Direzione Agenzia regionale del lavoro
IN EVIDENZA

DAGLI ENTI DI FORMAZIONE

AL VIA IL CORSO PER GUARDIA PARTICOLARE GIURATA

Sono aperte fino 29 febbraio  prossimo le iscrizioni per partecipare al percorso formativo di abilitazione per GUARDIA PARTICOLARE GIURATA.

Il corso, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, l’Amministrazione regionale e lo Stato Italiano verrà realizzato dall’ente di formazione accreditato PROGETTO FORMAZIONE.
DESTINATARI:
L’iniziativa è rivolta a 12 cittadini comunitari, inattivi e maggiorenni , residenti in Valle d’Aosta e in possesso dei requisiti per ottenere i porto d’armi (certificato penale presso la Procura di Aosta)

SELEZIONE:
La selezione dei candidati si articolerà su due momenti principali:
Attraverso una prova in situazione verranno sondate le capacità dei candidati di figurarsi e fronteggiare alcuni aspetti relativi alla professione ; attraverso un colloquio motivazionale verranno esplorati gli aspetti legati alle aspirazioni personali e le aspettative legate al corso.

ARTICOLAZIONE E OBIETTIVI:
Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli elementi conoscitivi di base utili per conseguire l’abilitazione a guardia giurata , come il maneggio di armi e la relativa nomenclatura,tecnica di tiro, pattugliamento notturno e piantonamento, nozioni giuridiche di base, sicurezza, difesa personale, primo soccorso, deontologia professionale.

La frequenza è gratuita ed obbligatoria. E’ riconosciuto il buono pasto con la frequenza di almeno 6 ore di attività giornaliera ed un’indennità di frequenza pari a 3,85 € per ogni ora oltre al rimborso delle spese di viaggio.

PERIODO DI SVOLGIMENTO:
Il corso ha una durata di 82 ore da aprile 2012 a giugno 2012.

ATTESTAZIONI:
Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
entro il 29 febbraio 2012 a:

Progetto Formazione S.c.r.l. Località  Autoporto
11020 Pollein - 14/U
Fax +39 0165 231906

Pagina a cura del Dipartimento Politiche del Lavoro e della Formazione © 2024 Regione Autonoma Valle d'Aosta
Condizioni di utilizzo | Crediti | Contatti | Segnala un errore