Elenco Numeri Regione Autonoma Valle d'Aosta

Apicoltura

ATTIVITA DELL'ASSOCIAZIONE APICOLTORI

di Cristina Pession
Associazione Consorzio Apistico Valle d'Aosta
DENUNCIA ANNUALE
Si ricorda che il 31 dicembre 2007 scade il termine per la denuncia annuale obbligatoria degli apiari; è stata quindi inviata, a tal proposito, a tutti gli apicoltori la relativa documentazione.

NOVITÀ
APIMONDIA, APOIDEA, L’INFORMATORE AGRARIO, LAPIS, VITA IN CAMPAGNA sono le nuove riviste che si aggiungono a APITALIA alle quali potersi abbonare a prezzi vantaggiosi.

Quest’anno è stata modificata la modalità di pagamento: non è più possibile pagare tramite bollettino postale ma solo con bonifico bancario. La scelta è dovuta alla necessità di abbattere i costi di gestione dell’associazione.
Per ogni eventuale informazione alleghiamo l’elenco dei rappresentanti di zona con i relativi recapiti telefonici:




SERVIZIO SMS
Come già comunicato in precedenza, si ricorda che l’Assessorato agricoltura e risorse naturali ha attivato il servizio sms grazie al quale è possibile ricevere, direttamente sul proprio cellulare, tutte le informazioni inerenti il settore apicolo.
Per attivare il servizio è sufficiente inviare al numero 348/5158445 un messaggio con la scritta API ON.
Il costo è di 0,15 € per l’attivazione e nessun addebito per i messaggi ricevuti.

SITO WEB DELL’ASSOCIAZIONE
L’Associazione ha recentemente creato un sito web all’indirizzo www.apivda.it. Alla pagina iniziale nei prossimi mesi aggiungeremo tante belle novità; invitiamo quindi tutti gli apicoltori a consultare il sito e a dare dei suggerimenti o delle informazioni che potrebbero aiutarci ad arricchirlo.

ALLESTIMENTI E MOSTRE
In occasione della IVa sagra del miele l’Associazione e il comune di Châtillon hanno allestito il museo dell’apicoltura.

Al fine di arricchire l’esposizione, l’Associazione invita tutti coloro che avessero attrezzatura, arnie, foto dell’apicoltura di un tempo e fossero disponibili a prestarle o venderle a contattare il proprio rappresentante di zona.


Si avvicinano “volando di giorno in giorno” le festività natalizie, il Direttivo coglie l’occasione per porgere a tutti gli apicoltori e agli amanti del meraviglioso mondo delle api gli Auguri più cordiali di un Buon Natale e felice Anno nuovo.
Pagina a cura dell'Assessorato dell'Agricoltura e Risorse Naturali © 2024 Regione Autonoma Valle d'Aosta
Condizioni di utilizzo | Crediti | Contatti | Segnala un errore