Certificazione energetica – Interruzione del servizio del Portale Beauclimat per aggiornamenti

mercoledì 6 dicembre 2017
Si comunica che a partire dal 1 gennaio 2018 saranno applicate alcune modifiche al Portale Beauclimat per la certificazione energetica regionale previste dalla d.G.r. 1824/2016.

La novità più rilevante riguarda l´introduzione del pagamento on-line dei codici APE. Si ricorda infatti che:

• dal 1 gennaio 2018 per poter ottenere un codice APE, indispensabile ai fini della validazione dell´APE, sarà necessario effettuare la prenotazione dello stesso pagando un corrispettivo di 5 euro a codice. Il portale darà la possibilità di acquistare da 1 a n. codici che verranno utilizzati dai certificatori con le medesime modalità adottate fino ad oggi;

• tutti i codici prenotati in forma gratuita prima del 1 gennaio 2018 saranno annullati.

Per consentire l´aggiornamento del sistema sarà necessario interrompere il servizio del portale indicativamente dalle ore 14.00 del 29 dicembre 2017 alle ore 24.00 del 10 gennaio 2018, pertanto non sarà possibile, in tale periodo, validare attestati di prestazione energetica (APE).

Si prega di tenere in considerazione che tale aggiornamento potrebbe comportare alcuni temporanei disagi di accesso nel corso dei primi giorni di funzionamento.

Lo Sportello Info Energia Chez Nous (n.verde 800.60.41.10 – e-mail: infoenergia@regione.vda.it rimarrà a disposizione per segnalazioni e ulteriori informazioni in merito.

Energia