Bon de Chauffage 2016

martedì 19 luglio 2016

L´Assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro Raimondo Donzel comunica che in data 8 luglio 2016, la Giunta regionale ha approvato la deliberazione relativa ai criteri e agli aspetti procedimentali per la concessione dei contributi relativi al Bon de chauffage 2016, di cui alla lr. 43/2009.

La deliberazione prevede per la prima volta l´introduzione dell´indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), che potrà essere richiesto presso i CAAF, ai fini della quantificazione del contributo, secondo le seguenti fasce di accesso:

- fascia A - con ISEE fino a euro 6.000,00
- fascia B - con ISEE compreso tra euro 6.000,01 ed euro 12.000,00
- fascia C - con ISEE compreso tra euro 12.000,01 ed euro 17.000,00

I corrispondenti contributi saranno determinati solo a conclusione delle fasi di presentazione delle domande e comunque per un importo non superiore al limite massimo di euro 400.
Le domande dovranno essere presentate nel periodo 1° agosto 2016 - 15 novembre 2016 presso il Comune di residenza (sportello dedicato) oppure utilizzando l´apposito servizio web attivato sul sito internet della Regione www.regione.vda.it.
Per avere assistenza relativamente al servizio web è possibile chiamare il Numero Verde 800-610061 oppure scrivere una e-mail a infoservizi@regione.vda.it, ossia rivolgersi all´URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico della Regione).
Nell´ottica di semplificare le procedure per l´utente e di instaurare un rapporto facilitato con il pubblico, è stato riattivato il sistema online che permetterà di velocizzare la presentazione delle previste dichiarazioni e la liquidazione degli aiuti.

Energia