Archivio newsletter

Scegli la Newsletter:
Testo da cercare

Regione Autonoma Valle d'Aosta - Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile.


Gentili lettori, con il servizio di newsletter lo sportello informativo Info Energia Chez Nous ha attivato un semplice strumento divulgativo, per professionisti e cittadini, in risposta alle numerose richieste di informazioni sul tema dell’energia e sulle attività svolte dall‘Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile - Dipartimento sviluppo economico ed energia.


Periodicamente riceverete nella vostra casella di posta elettronica aggiornamenti sulle principali novità del settore, con rimandi ai siti istituzionali per avere ulteriori specifiche.


Newsletter n°161 del 27/10/2022


CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE RISPARMIO ENERGETICO

  • Campagna di comunicazione “Utilizziamo l’energia in modo responsabile”

In data  odierna, a seguito dell’approvazione del Piano nazionale di contenimento dei consumi di gas naturale e del Decreto ministeriale n° 383 del 6 ottobre 2022 del MITE, è stata avviata la campagna “Utilizziamo l’energia in modo responsabile” promossa dall’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro al fine di sensibilizzare i cittadini valdostani sull’uso dell’energia, promuovendo  una serie di comportamenti consapevoli ed intelligenti che possano contribuire a limitare i consumi energetici a livello domestico e non solo, con la riduzione dei costi in bolletta e impatti positivi sull’ambiente. 

Accanto alle buone pratiche per risparmiare energia e all’introduzione a livello nazionale delle nuove modalità di funzionamento degli impianti di riscaldamento, la Regione ha messo in campo diverse misure per rispondere alle esigenze del territorio: dai mutui a tasso agevolato per interventi di efficientamento energetico sugli edifici esistenti previste all’art. 44 della l.r. 13/2015, alle nuove misure urgenti a favore di famiglie e imprese approvate con la l.r. 21/2022.

Al seguente link sono riportati i dettagli della campagna. 


Se non desideri più ricevere questa newsletter clicca qui Si vous ne desiderez plus recevoir le Bulletin d'informations cliquez ici


Energia



Torna su