Archivio newsletter

Scegli la Newsletter:
Testo da cercare

Regione Autonoma Valle d'Aosta - Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile.


Gentili lettori, con il servizio di newsletter lo sportello informativo Info Energia Chez Nous ha attivato un semplice strumento divulgativo, per professionisti e cittadini, in risposta alle numerose richieste di informazioni sul tema dell’energia e sulle attività svolte dall‘Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile - Dipartimento sviluppo economico ed energia.


Periodicamente riceverete nella vostra casella di posta elettronica aggiornamenti sulle principali novità del settore, con rimandi ai siti istituzionali per avere ulteriori specifiche.


Newsletter n°137 del 08/01/2021


FONDI EUROPEI

  • Dotazione finanziaria residua sull’Avviso ad evidenza pubblica per l’efficientamento energetico del patrimonio edilizio pubblico dei Comuni e delle Unités des Communes valdôtaines (d.G.r n. 323/2019)

Si comunica che, in esito alle istruttorie condotte sulle domande di contributo presentate ai sensi della d.G.r. n. 323/2019 riportante “Approvazione dell’avviso ad evidenza pubblica per l’efficientamento energetico del patrimonio edilizio pubblico dei Comuni e delle Unités des Communes valdôtaines” e della relativa scheda azione, nell'ambito del Programma "Investimenti per la crescita e l'occupazione 2014/20 (FESR). Prenotazione di spesa", risulta una dotazione finanziaria residua pari a euro 465.092,51 sull’anno 2022. Gli importi oggetto di richiesta nel 2021 potranno essere finanziati, pertanto, solo nell’anno 2022.

Si ricorda che la prossima finestra temporale per la presentazione di nuove istanze si apre in data 11 gennaio 2021: al ricevimento della prima domanda che richiede un contributo superiore alla disponibilità del avviso, quest’ultimo viene chiuso.

Per approfondimenti: link.



CERTIFICAZIONE ENERGETICA

  • Modifiche portale BEAUCLIMAT

Si informa che dall’1 all’11 gennaio 2021 il Portale Beauclimat sarà oggetto di manutenzione e pertanto non sarà possibile accedere ai servizi ad esso connessi, ivi compresi l’acquisto dei codici e la validazione degli APE.
Si comunica inoltre che, a partire dal 12 gennaio 2021, l’area riservata del Portale Beauclimat (per certificatori energetici e notai) sarà utilizzabile solo previa autenticazione digitale SPID (per avere maggiori informazioni in merito all’attivazione consultare il sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale al seguente link: https://www.spid.gov.it). Tale modifica si è resa necessaria ai fini dell'adeguamento ai criteri di sicurezza sull’autenticazione digitale richiesti dai sistemi informativi regionali.


Se non desideri più ricevere questa newsletter clicca qui Si vous ne desiderez plus recevoir le Bulletin d'informations cliquez ici


Energia



Torna su