Informazioni

Informazioni:

Castello di Verrès
Località Château
VERRES
tel. 0125929067
e-mail: castellivalledaosta@regione.vda.it



Orari:

Ottobre – Marzo

10.00 -13.00

14.00 -17.00

Chiuso il lunedì

Chiuso 25 dicembre e 1°gennaio

Aprile – Settembre

9.00 -19.00

Ultima visita 30 minuti prima della chiusura.


Tariffe:

€ 6 (intero)  € 4 (ridotto)

RIDOTTO:

1.alle comitive, suddivise in gruppi paganti, di 25 persone a gruppo;

2.ai gruppi accompagnati da guida turistica abilitata;

3.nei casi di parziale inagibilità, per lavori od altra causa, dei castelli e/o siti archeologici;

4.nei casi di convenzioni che prevedano riduzioni per i propri associati ovvero su presentazione di documenti utili all’individuazione di tale tipologia.

Queste le convenzioni attive: – FAI – Touring Club Italiano – Consorzi turistici – Aosta Valley Card/Adava – Titolari Skipass plurigiornalieri e stagionali – Possessori del biglietto di ingresso al Forte di Bard (valido per un ingresso in uno dei beni culturali e sedi espositive regionali) – Possessori del biglietto SkyWay (valido per un ingresso all’Area Megalitica di Aosta) – Museo etnografico maison Bruil (valido per un ingresso in uno dei beni culturali e sedi espositive regionali)

GRATUITO:

– alla fascia di età 0-25 anni compiuti

– alle scolaresche e agli insegnanti / accompagnatori

– ai soggetti portatori di handicap in possesso della certificazione ed al loro accompagnatore

– ai possessori card ABBONAMENTO MUSEI - ICOM

– ai giornalisti con tesserino di riconoscimento

ABBONAMENTITariffa Unica – acquistabili online, presso gli Office e le biglietterie dei castelli –

Culture Card Castelli – Abbonamento per un singolo ingresso in ognuno degli 8 castelli con validità semestraleEuro 35,00



Modalità di visita:

ACCESSIBILITÀ

Il sito è sconsigliato a disabili in carrozzina e ai passeggini data la mulattiera in salita che conduce all’entrata del maniero e alle scale interne per la visita al piano superiore.

AMICI A 4 ZAMPE

Gli animali domestici di piccola taglia possono accedere a tutti gli spazi unicamente nel limite in cui possono essere tenuti in braccio o in apposito trasportino e senza arrecare disturbo. In nessun modo possono essere fatti deambulare all’interno del sito.

I cani di media e grossa taglia possono accedere solamente alle aree esterne e vanno tenuti al guinzaglio. In nessun modo possono accedere agli spazi interni. Ciò nel rispetto degli altri visitatori e a garanzia della sicurezza di persone, oltre che a tutela del bene culturale.

In nessun caso gli animali vanno lasciati incustoditi e le loro eventuali deiezioni vanno rimosse a cura dei proprietari.

COME ARRIVARE

Per chi arriva dall‘autostrada A5 uscire al casello di Verrès. Seguire le indicazioni verso il centro. Dalla piazza centrale del paese, piazza Emile Chanoux, parte una scalinata che conduce al castello in circa 15 minuti a piedi. Per ridurre il percorso a piedi vi è la possibilità di raggiungere in auto il villaggio di Omens attraverso la strada che sale dalla zona del campo sportivo e proseguire a piedi lungo una mulattiera per circa 5 minuti.


Mappa dei principali castelli



Torna su