Informazioni

Informazioni:

Sarriod de La Tour
rue du Petit-Saint-Bernard, 20
SAINT PIERRE
tel. 0165904689
e-mail: castellivalledaosta@regione.vda.it



Orari:

ATTENZIONE: IL CASTELLO È CHIUSO PER RESTAURI

Chiuso 25 dicembre e 1°gennaio

Aprile – Settembre

9.00 -19.00

Ottobre – Marzo

10.00 -13.00 14.00 -17.00


Tariffe:

€ 6 (intero)  € 4 (ridotto)

RIDOTTO:

1.alle comitive, suddivise in gruppi paganti, di 25 persone a gruppo;

2.ai gruppi accompagnati da guida turistica abilitata;

3.nei casi di parziale inagibilità, per lavori od altra causa, dei castelli e/o siti archeologici;

4.nei casi di convenzioni che prevedano riduzioni per i propri associati ovvero su presentazione di documenti utili all’individuazione di tale tipologia.

Queste le convenzioni attive: – FAI – Touring Club Italiano – Consorzi turistici – Aosta Valley Card/Adava – Titolari Skipass plurigiornalieri e stagionali – Possessori del biglietto di ingresso al Forte di Bard (valido per un ingresso in uno dei beni culturali e sedi espositive regionali) – Possessori del biglietto SkyWay (valido per un ingresso all’Area Megalitica di Aosta) – Museo etnografico maison Bruil (valido per un ingresso in uno dei beni culturali e sedi espositive regionali)

GRATUITO:

– alla fascia di età 0-25 anni compiuti

– alle scolaresche e agli insegnanti / accompagnatori

– ai soggetti portatori di handicap in possesso della certificazione ed al loro accompagnatore

– ai possessori card ABBONAMENTO MUSEI - ICOM

– ai giornalisti con tesserino di riconoscimento

ABBONAMENTITariffa Unica – acquistabili online, presso gli Office e le biglietterie dei castelli –

Culture Card Castelli – Abbonamento per un singolo ingresso in ognuno degli 8 castelli con validità semestraleEuro 35,00

Culture Card Alta Valle – Abbonamento per un ingresso nei castelli di Aymavilles, Sarre, Sarriod de La Tour e nel sito di Pont d’Ael con validità semestraleEuro 16,00


Modalità di visita:

Entrata con visite accompagnate ogni mezz‘ora

ACCESSIBILITÀ

Per i disabili fisici in sedia a rotelle il castello è accessibile dal parcheggio comunale, se accompagnati. La visita al castello è limitata al pian terreno e a parte del primo piano, è tuttavia consigliata la presenza di un accompagnatore. Internamente disponibilità di ascensore. Presente wc per disabili.

AMICI A 4 ZAMPE

Gli animali domestici di piccola taglia possono accedere a tutti gli spazi unicamente nel limite in cui possono essere tenuti in braccio o in apposito trasportino e senza arrecare disturbo. In nessun modo possono essere fatti deambulare all’interno del sito.

I cani di media e grossa taglia possono accedere solamente alle aree esterne e vanno tenuti al guinzaglio. In nessun modo possono accedere agli spazi interni. Ciò nel rispetto degli altri visitatori e a garanzia della sicurezza di persone, oltre che a tutela del bene culturale.

In nessun caso gli animali vanno lasciati incustoditi e le loro eventuali deiezioni vanno rimosse a cura dei proprietari.

COME ARRIVARE

Da Aosta seguire la SS26 per Courmayeur – Monte Bianco, il castello è ben visibile lungo la strada. Per chi arriva dall’A5 Monte Bianco uscita ad Aosta Ovest e seguire in direzione Saint-Pierre. Al semaforo svoltare a sinistra sulla SS26 per Courmayeur.




Torna su