OGGI IN VALLE D'AOSTA

08:10 - 10/05/2024

(ANSA) - AOSTA, 10 MAG - Avvenimenti previsti per oggi in Valle d'Aosta. 1) AOSTA - Municipio - ore 09:00. Seduta del Consiglio comunale con all'ordine del giorno la proposta di approvazione del rendiconto della gestione 2023. 2) GIGNOD - Area ricreativa - ore 9.15. Evento "Corsa contro la fame". 3) AOSTA - Municipio, salone Ducale - ore 10:00. Cinema: nell'ambito del "Cactus Industry Forum", dedicato ai professionisti dell'audiovisivo e della comunicazione, incontro "Networking for Film and Media Professionals". 4) AOSTA - Regione - ore 10:30. Visita dell'Aula consiliare della classe seconda B della scuola media di Courmayeur, Istituzione scolastica Valdigne Mont-Blanc, nell'ambito del progetto Portes ouvertes. 5) AOSTA - Savt, via Carrel 4 - ore 11:00. Conferenza stampa delle organizzazioni sindacali Savt e Snals-Confsal di presentazione dei risultati delle elezioni per il rappresentante della Valle d'Aosta nel Cspi che hanno visto affermarsi la lista congiunta "Rénoverensemble l'école de l'autonomie". 6) AOSTA - Palazzo Regione, salone Viglino - ore 16:00. Nell'ambito dell'80° della Resistenza, della Liberazione e dell'Autonomia e in ricordo dell'anniversario della morte di Emile Chanoux, avvenuta il 18 maggio del 1944, conferenza "Émile Chanoux: una vita, un pensiero, un'eredità". E' presente il presidente della Regione Testolin. 7) PONT-SAINT-MARTIN - ore 17:30. Evento 'Di sana e robusta Costituzione', con protagoniste le Istituzioni scolastiche partecipanti alle Settimane della legalità e della cittadinanza Bassa Valle 2024. 8) AOSTA - Café du Théatre, via Xavier de Maistre 11 - ore 18. 1/a edizione della rassegna 'Il rito del tè nel mondo. Un viaggio per scoprire la ricchezza delle diversità-Argentina', con Maria Valeria Rojas. 9) AOSTA - Biblioteca regionale Bruno Salvadori - ore 18. Incontro 'L'arte perduta di Pietro Silvestro', con Patrik Perret. 10) AOSTA - Confindustria Vda, salone Fresia, Av. Conseil des Commis 24 - ore 18:30. Nell'ambito della rassegna Mosaico, convegno 'Michele Ferrero, condividere valori per creare valore', organizzato in collaborazione con la Fondation Emile Chanoux. 11) AOSTA - Bcc Valdostana, sala conferenze, via Garibaldi 3 - ore 20:30. Nell'ambito delle Settimane della Legalità e della Cittadinanza Aosta e dintorni, conferenza 'Non ti amo da morire. Riconoscere i segnali di una relazione disfunzionale improntata alla dipendenza affettiva', a cura dell'Ordine psicologi Vda. 12) GRESSAN - Sala polivalente Bcc - ore 20:30. Nell'ambito della 4/a edizione della rassegna 'Eptagono', incontro 'La forma dei sogni'. 13) AOSTA - Teatro Giacosa - ore 20:30, Cinema: nell'ambito del "Cactus Industry Forum", dedicato ai professionisti dell'audiovisivo e della comunicazione, proiezione in anteprima regionale del film "Linda e il pollo", di Chiara Malta e Sébastien Laudenbach. 14) SAINT-CHRISTOPHE - Biblioteca comunale Giuseppina Pallais, loc. La Cure 28 - ore 20:45. Libri: presentazione volume di Evelyne Parouty 'A, B, C, et... Poèmes gentillets au gré de l'alphabet'. 15) PONT-SAINT-MARTIN - Auditorium - ore 21. Spettacolo "Un'altra scuola è possibile. In viaggio con Don Milani dalla scuola di Barbiana all'Isiltep di Verrès", del gruppo Bil-Benessere Interno Lordo, nell'ambito del progetto "Di sana e robusta costituzione". 16) PONT-SAINT-MARTIN - Centro culturale Villa Michetti, via della Resistenza 5 - ore 21. Libri: presentazione del volume di Anna Galliano e Marina Garbolino Riva 'Le Tor des Petits. (ANSA).