VVF: la solidarietà per la popolazione del centro Italia supera i doveri istituzionali

lunedì 19 dicembre 2016

Il Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco, chiamato ad intervenire nelle zone del Centro Italia colpite dal sisma, ha organizzato, nel mese di dicembre 2016, una campagna di raccolta fondi per il sostegno delle famiglie più disagiate. Grazie all’autorizzazione del Comandante del Corpo, Pio Porretta, e l’impegno del personale, sono stati raccolti 2 mila 800 euro. In collaborazione con il  Dirigente dei Servizi Sociali del Comune di Camerino sono state individuate due famiglie in situazione di particolare difficoltà, cui sono stati consegnati parte dei fondi raccolti. La quota rimanente ha permesso l’acquisto di una fotocopiatrice e una lavagna multimediale con relativo proiettore e carrello, destinati alle scuole medie Giovanni Boccati dell’Istituto Comprensivo Ugo Betti di Camerino. Il personale del Corpo ha inoltre consegnato, allo stesso Istituto, il materiale didattico preparato dalle insegnanti della scuola primaria di Chevrot- Gressan.

La raccolta fondi in favore della popolazione di Camerino è tutt’ora in corso.

Coloro che volessero aderire a tale iniziativa possono rivolgersi al CapoSquadra Giorgio Blanc, al seguente indirizzo e-mail:

joblanc74@gmail.com

Il Comandante del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco, Pio Porretta, e il personale tutto ringraziano sentitamente quanti hanno dato il proprio contributo a questa iniziativa

UgoLucio BORGA

Presidenza della Regione