Linea Aosta/Pré-Saint-Didier

Linea Aosta/Pré-Saint-Didier


L'Assessorato regionale al turismo, sport, commercio e trasporti informa che a decorrere dal 25.12.2015 il servizio ferroviario sulla linea Aosta/Pré-Saint-Didier sarà sospeso a causa della temporanea chiusura della linea.

Al fine di garantire la mobilità per l'utenza, sarà attivato un potenziamento del servizio di TPL automobilistico (bus Aosta/Courmayeur), che effettua un percorso analogo.

Orari SAVDA

Abbonamenti per il collegamento Aosta/Pré-Saint-Didier

Dal 25/12/2015 il collegamento con la Valdigne è assicurato con la linea di autobus Aosta-Courmayeur, opportunamente potenziata. Tuttavia gli abbonamenti per gli autobus non beneficiano dell’intervento regionale, derivante dall’accordo commerciale con Trenitalia, che prevedeva il pagamento da parte della Regione del 30% del costo dei relativi abbonamenti, pertanto chi utilizzava in precedenza il treno si trova ora a sostenere un costo maggiore.

Per non far gravare questo maggior onere sui viaggiatori, con deliberazione n. 17/2016 il Governo regionale è intervenuto, in via temporanea, in modo da consentire agli ex abbonati della ferrovia Aosta/Pré-Saint-Didier di mantenere, per i mesi da gennaio a luglio 2016, le stesse agevolazioni tariffarie ottenute fino al 2015.

Si prevede quindi, fino al 31/07/2016, per i soli utenti che dimostreranno di essere stati titolari di un abbonamento mensile al servizio ferroviario per il mese di novembre o dicembre 2015 sulla tratta Aosta-Pré-Saint-Didier, di rimborsare il maggior costo, rispetto alla tariffa degli abbonamenti ferroviari, che sarà sostenuto per l’acquisto degli abbonamenti mensili sull’autolinea Aosta/Courmayeur.

Alla fine del periodo di utilizzo o raggruppando più abbonamenti mensili, gli stessi titoli di viaggio acquistati sull’autolinea Aosta/Courmayeur potranno essere trasmessi, con il modulo sotto riportato, all’Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti – Dipartimento Trasporti – Loc. Autoporto 32 – 11020 Pollein, al fine dell’ottenimento dei relativi rimborsi. 

 

 

Trasporti



Torna su