Modulistica

 

DICHIARAZIONI DEI VERSAMENTI DEL TRIBUTO SPECIALE PER I RIFIUTI SMALTITI IN DISCARICA

 

Si rammenta che entro il prossimo 31 gennaio 2015 deve essere trasmesso alla struttura Attività estrattive e rifiuti, il Modello per la dichiarazione dei versamenti del Tributo speciale per i rifiuti smaltiti in discarica nell’anno 2014.

Ai sensi della deliberazione della Giunta regionale n. 3679 in data 23 dicembre 2010, si ricorda che:

  • la sopraindicata comunicazione deve essere presentata anche qualora non siano stati registrati conferimenti nel corso dell’anno di riferimento 
  • la dichiarazione firmata digitalmente deve essere presentata tramite casella di posta elettronica certificata alla scrivente struttura (PEC: territorio_ambiente@pec.regione.vda.it) allegando idonea documentazione comprovante l’avvenuto versamento del tributo. Nel caso ciò non sia possibile la dichiarazione può essere spedita a mezzo posta mediante raccomandata con avviso di ricevimento, nonché tramite fax al seguente numero: 0165/272162; 
  • per le dichiarazioni presentate oltre il termine si applica quanto disposto dall’art. 13, comma 1, lettera c), del d.lgs. n. 472/1997 (Disposizioni generali in materia di sanzioni amministrative per le violazioni di norme tributarie, a norma dell’art. 3, comma 133, della L. 662/1966). In caso di violazione per omessa presentazione della dichiarazione permane comunque l’obbligo di presentazione.

                    

Con l’occasione si ricorda, inoltre, che entro il 28 febbraio 2015 devono essere presentate alla scrivente struttura, oltre che all’A.R.P.A. della Valle d’Aosta e, per sola conoscenza, al Comando del Corpo forestale della Valle d’Aosta, le relazioni annuali sulla gestione delle discariche per l’anno 2014, così come indicato nei provvedimenti di autorizzazione e nella deliberazione della Giunta regionale n. 3132 in data 13 settembre 2004.

Lo schema di relazione è pubblicato sul sito della Regione Autonoma Valle d'Aosta, nella sezione Territorio e Ambiente, ed è scaricabile al seguente link:

https://www.regione.vda.it/territorio/ambiente/rifiuti/gestione_autorizzazioni_ambientali/rifiuti/discariche_inerti/default_i.asp

 

 

 

 

 

Per chiarimenti o informazioni in merito alla documentazione da presentare è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: 0165 272130.

La documentazione può essere trasmessa via PEC, posta ordinaria o consegnata a mano alla Struttura attività estrattive e rifiuti, sita in Saint-Christophe 11020, loc. Grand Chemin n. 34 dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

 

 

 

 

 



Torna su