Procedure AIA

Questa sezione è dedicata alle procedure in corso di approvazione delle Autorizzazioni Integrate Ambientali presentate dai gestori all'Autorità competente della Regione Autonoma Valle d'Aosta ai sensi del Titolo III-bis della Parte seconda del d. lgs. 152/2006, art. 29-ter. 

 

Di seguito vengono riportate le principali informazioni relative ai procedimenti in corso.

  

 

 

Richiesta di rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale presentata Società MEVAL s.r.l., per realizzazione di impianto di gestione rifiuti speciali pericolosi per la frantumazione di batterie al piombo acido in via Saint Grat, 18, nel Comune di Hone.

 

L’Assessorato dell’Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale – Struttura valutazione ambientale e tutela della qualità dell’aria comunica che la Società MEVAL s.r.l. ha provveduto a richiedere il rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale per la realizzazione di impianto di gestione rifiuti speciali pericolosi per la frantumazione di batterie al piombo acido in via Saint Grat, 18, nel Comune di Hone ai sensi del Titolo III-bis del d.lgs. 152/2006, in cui si svolge la seguente attività IPPC, (di cui all’allegato VIII, parte II, D. Lgs. 152/2006):

- 5.1 b - impianto di recupero di rifiuti pericolosi, con capacità di oltre 10 Mg al giorno, che comporti il ricorso ad una o più  delle seguenti attività: […] b) trattamento fisico chimico;

 

Presso la sede della Struttura organizzativa valutazione ambientale e tutela della qualità dell’aria – Assessorato dell’Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale con sede in Saint-Christophe, Località Grand-Chemin, 46, è possibile prendere visione della documentazione e presentare osservazioni entro la data indicata al seguente link della pagina web relativa alle procedure di VIA, dove è possibile visionare la documentazione progettuale.:

http://www.regione.vda.it/territorio/ambiente/valutazioniambientali/via/via_dettaglio_i.asp?pk=1309

 Questa comunicazione, effettuata ai sensi dell’art. 29-quater, comma 3 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., sostituisce le comunicazioni di cui all'articolo 7 ed ai commi 3 e 4 dell'articolo 8 della legge 7 agosto 1990, n. 241.

 

Il Dirigente 

Paolo BAGNOD

 

 

 

 

 

 

 



Torna su