Sponsorizzazione atleti

AVVISO

  

Si  informa  che  con DGR  n. 1096 del  09.08.2019 è  stato  approvato  un  aggiornamento  complessivo  delle disposizioni attuative della l.r. n. 3/2004 in materia di sponsorizzazioni nel settore sportivo. 

 

Le novità maggiormente significative introdotte dalle nuove disposizioni riguardano:

  • l’innalzamento della soglia tecnico-agonistica necessaria per l’accesso alla sponsorizzazione nell’ambito delle attività sportive disciplinate dalle diverse Federazioni Sportive Nazionali: l’atleta dovrà risultare inserito nell’organico della squadra nazionale maggiore di specialità non più solo nella stagione agonistica oggetto della richiesta di sponsorizzazione ma anche in quella immediatamente precedente;
  • il perfezionamento dell’attuale meccanismo di valorizzazione, finalizzato ad una maggiore concentrazione degli investimenti pubblicitari in tale ambito a favore degli atleti valdostani di assoluto livello internazionale, nonché degli atleti praticanti le discipline o specialità sportive che, identificandosi con le principali componenti dell’offerta turistico-sportiva della nostra regione, garantiscono una più mirata diffusione dell’immagine della Valle d’Aosta come meta di turismo sportivo.

Le disposizioni che regolano le sponsorizzazioni degli atleti appartenenti alle categorie giovanili sono rimaste invariate.

Le relative domande dovranno essere presentate, a pena di decadenza, all’Ufficio sport – contributi e sponsorizzazioni del Dipartimento turismo, sport e commercio (Pollein, Loc. Autoporto, 32) entro i termini del 30 settembre 2019 (discipline invernali) e del 31 marzo 2020 (discipline estive).

______________________________________________________________________________________________________

 

______________________________________________________________________________________________________

ATLETI MINORENNI

 



Torna su