Adozioni in rete
La convenzione tra la Regione Valle d'Aosta e l'Agenzia Regionale per le Adozioni Internazionali ARAI- Regione Piemonte contempla diversi ambiti di collaborazione collegati oltre alle attivitā per la realizzazione dell' adozione di un bambino straniero, da parte di coppie valdostane che scelgono l'ARAI , anche la realizzazione di attivitā formative ed informative in materia di tutela di minori con particolare riferimento al mondo dell'adozione nonché l'attivazione di iniziative o servizi sempre inerenti all'adozione .
ADOZIONE IN RETE, giā attivo nella Regione Piemonte č presente anche in Valle d'Aosta.
E' un servizio di consulenza gratuita sulla tematica adottiva rivolto alle coppie aspiranti all'adozione nazionale ed internazionale, alle famiglie adottive e agli educatori scolastici.
ADOZIONE IN RETE offre un servizio informativo e di orientamento ed un servizio di consulenza pedagogica.
Gli orari e i giorni della settimana nei quali é possibile contattare il numero verde, sono indicati nella cartolina informativa del servizio.
ADOZIONE IN RETE affianca al lavoro dell'équipe Adozioni della Regione Valle d'Aosta con i quali collabora e si integra.