Sostegno alle attività di interesse generale da parte di ODV e APS

L’Assessorato Sanità, salute e politiche sociali comunica che con DGR 744 in data 31 maggio 2019 è stato approvato l’avvio della selezione pubblica per l’individuazione del soggetto attuatore del Piano operativo della Valle d’Aosta, approvato con DGR 676 del 28 maggio 2018 e ammesso a finanziamento con Decreto direttoriale n. 294 del 17 ottobre 2018. Il Piano operativo è l’oggetto dell’“Accordo di programma per il sostegno allo svolgimento di attività di interesse generale da parte di organizzazioni di volontariato (ODV) e associazioni di promozione sociale (APS)”, sottoscritto dalla Regione Valle d’Aosta e il Ministero del lavoro e delle politiche sociali con riferimento all’attuazione degli artt. 72 e 73 del Codice del Terzo settore.

L’avviso di selezione pubblica è rivolto ad organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale di secondo livello che intendano dare attuazione alle azioni previste nel Piano operativo (azione di service per sostenere e accompagnare l’attuazione della Riforma del Terzo settore in Valle d’Aosta e bando di finanziamento di progetti di rete da parte di ODV e APS), finanziati sul Fondo per il finanziamento di progetti e di attività di interesse generale nel Terzo settore.

Si allegano di seguito tutti i documenti necessari per approfondire l’argomento e per candidarsi.

Ulteriori informazioni si possono richiedere al Dipartimento politiche sociali, referente Elisa Bredy (tel. 0165 527133; e-mail: el.bredy@regione.vda.it ).

 



Torna su