Mappatura UVMDi

SERVIZI, STRUTTURE E ATTIVITÀ RIVOLTE ALLA PERSONA ADULTA CON DISABILITÀ

 

Con deliberazione della Giunta regionale n. 75 in data 29 gennaio 2018 è stata istituita  in Valle d’Aosta l’Unità di Valutazione Multidimensionale della Disabilità UVMDi, deputata alla valutazione del funzionamento della persona con disabilità sulla base della Classificazione Internazionale del Funzionamento di Salute e Disabilità (OMS, 2001) e alla conseguente elaborazione del Progetto di Vita della persona,  indicando obiettivi prioritari e interventi idonei a soddisfare i bisogni emersi.

L’UVMDi ha, inoltre, realizzato una mappatura dettagliata di servizi/strutture e attività attualmente presenti sul territorio regionale e rivolti all’adulto con disabilità.
Tale mappatura è funzionale all’UVMDi per costruire e indirizzare in modo preciso il progetto di vita della persona con disabilità a partire dagli obiettivi definiti come prioritari sulla base del suo Profilo di Funzionamento.

La raccolta dei dati è stata condotta attraverso colloqui diretti con i responsabili delle strutture/servizi/attività che hanno dichiarato, per ciascuno di essi, gli obiettivi perseguiti  e le caratteristiche di funzionalità richieste all’utenza.

Tali informazioni sono state sistematizzate in schede appositamente elaborate e declinate in maniera consonante con il linguaggio ICF al fine di garantire l’appropriatezza dell’incrocio tra il profilo di funzionamento della persona  e l’individuazione di interventi e misure adeguati.

 

Contatti
Unità di Valutazione Multidimensionale della Disabilità
Il Coordinatore: Simona Gamba
e-mail: s.gamba@regione.vda.it
Tel. 0165274644
Cell. 3311707663

Il Coordinatore vicario: Marina Dell’Aquila
e-mail: m.dellaquila@regione.vda.it
Tel. 0165274648

 

MAPPATURA

Servizi residenziali

 

 

Servizi semi-residenziali a ciclo diurno

 

 

Altre tipologie di servizio

 

 

Attività

Attività musicali

 

 

Attività acquatiche

 

 

Riabilitazione equestre

 

 

Attività sportive

 

 

Altre tipologie di attività e progetti

 

Si ringraziano per l’estrema disponibilità il Coordinamento Disabilità della Valle d’Aosta CoDiVda, l’Associazione Valdostana Autismo AVA, l’Associazione Valdostana Famiglie Portatori di Handicap,  contattate come fonti fondamentali di informazioni per le attività presenti sul territorio.

 



Torna su