FAMIGLIA: Microcredito | Crediti per la realizzazione di progetti e forme di cooperazione di rilevanza sociale o ambientale

OGGETTO DELIBERAZIONE:  Approvazione della convenzione con Finaosta s.p.a., della nomina del comitato tecnico di coordinamento per il credito sociale e di ulteriori criteri e modalita' per l'attuazione della l.r. 52/2009 "Interventi per l'accesso al credito sociale". Impegno di spesa.


 

REQUISITI:

  1. soggetti impossibilitati ad accedere al credito per le vie ordinarie, ma che sono meritevoli di fiducia in quanto portatori di patrimoni immateriali come relazioni, competenze, vocazioni e potenzialità  per i quali esiste un garante morale (operatore territoriale) della loro onorabilità;
  2. compimento del 18° anno di età;
  3. cittadinanza italiana o di altro Stato dell'Unione Europea e residenza da almeno tre anni in Valle d'Aosta;
  4. cittadinanza in uno Stato extracomunitario purché in possesso di regolare “permesso di soggiorno CE per soggiorni di lungo periodo” (ex Carta di Soggiorno) nel territorio dello Stato e residenza da almeno tre anni in Valle d'Aosta. 
 

Sono esclusi dal finanziamento per un periodo non inferiore a cinque anni i soggetti che, avendone beneficiato in precedenza, non abbiano provveduto alla restituzione del finanziamento.

   


  1. curriculum vitae del soggetto richiedente/dei soci;
  2. lettera di presentazione di un operatore territoriale iscritto nell'elenco di cui all'articolo 13 della legge n. 52/2009, con allegata:
    • documentazione relativa alle spese da sostenere;
    • la descrizione dell'attività che si intende avviare e degli obiettivi che si intendono perseguire;
    • il dettaglio delle spese da sostenere per l'avvio di detta attività;
  3. l'ammontare del finanziamento richiesto;
  4. “permesso di soggiorno CE per soggiorni di lungo periodo” nell'ipotesi di cittadinanza in uno Stato extracomunitario;
  5. dichiarazione, resa ai sensi degli articoli 30 e 31 della legge regionale 6 agosto 2007, n. 19 (Nuove disposizioni in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi), attestante:
    • cittadinanza italiana o di altro Stato dell'Unione Europea e residenza da almeno tre anni in Valle d'Aosta in capo al/i richiedente/i o cittadinanza in uno Stato extracomunitario e possesso di regolare “permesso di soggiorno CE per soggiorni di lungo periodo” (ex Carta di Soggiorno) nel territorio dello Stato e residenza da almeno tre anni in Valle d'Aosta in capo al richiedente;
    • di non aver percepito finanziamenti previsti dalla legge regionale n. 52/2009, oppure di non aver percepito finanziamenti previsti dalla legge regionale n. 52/2009 in numero superiore a tre nei dieci anni antecedenti la presentazione della domanda;
    • di non aver percepito per la medesima iniziativa, altre agevolazioni previste da altre disposizioni per le medesime spese e per i medesimi beneficiari.

 

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA E LA DOCUMENTAZIONE: Finaosta S.p.A - "Finanziaria Regionale Valle d'Aosta - Società per Azioni", Sede legale: Via B. Festaz, 22 - 11100 AOSTA

 

RICHIESTA INFORMAZIONI: Finaosta S.p.A - "Finanziaria Regionale Valle d'Aosta - Società per Azioni", Sede legale: Via B. Festaz, 22 - 11100 AOSTA. (tel. 0165 269211)

 

MODULISTICA:

 

Elenco completo delle leggi



Torna su