MINORI: Art. 11 – Collegi Convitti e Doposcuola

ACCEDI AL SERVIZIO

Art. 11 - Voucher per la frequenza durante l'anno scolastico di collegi, convitti e servizi di doposcuola

I voucher sono concessi a favore di:

a) minori e giovani adulti residenti in Valle d’Aosta nel territorio regionale,
b) minori e giovani adulti che presentano gravi problemi socio-familiari, segnalati e in carico ai servizi sociali o socio-sanitari territoriali, domiciliati stabilmente presso familiari residenti nel territorio regionale, che risultano:

  • essere ospiti, durante l’anno scolastico, di collegi e convitti presenti sul territorio regionale in regime convittuale, semiconvittuale o esterno per la frequenza della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado;
  • frequentare servizi di doposcuola offerti da enti pubblici e privati aventi una sede organizzativa stabile nel territorio regionale.

I voucher possono essere concessi a giovani adulti fino al compimento del ventunesimo anno di età, residenti nel territorio regionale o che presentano gravi problemi socio-familiari, segnalati e in carico ai servizi sociali o socio-sanitari territoriali, domiciliati stabilmente presso familiari residenti nel territorio regionale, per garantire la conclusione del percorso scolastico.

Qualora il beneficiario abbia compiuto il ventunesimo anno di età entro il 31 dicembre dell’anno di presentazione della domanda, il voucher sarà erogato fino al termine dell’anno scolastico di riferimento.
I voucher di cui al presente articolo non sono cumulabili con altri benefici economici di sostegno all'istruzione erogati per le medesime finalità.

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di contributo per la frequenza di collegi e convitti devono essere presentate online, accedendo al portale regionale. Per la compilazione è necessario essere in possesso dell’attestazione ISEE in corso di validità. Le domande devono essere presentate entro il 31 di luglio.

Le domande di contributo per la frequenza di doposcuola, per l’anno scolastico 2018/2019, devono  essere presentate  sul modulo cartaceo entro 20 giorni dalla data di avvio del servizio di doposcuola, con allegata l’attestazione ISEE in corso di validità, presso l'Ente organizzatore del servizio stesso.

 

RICHIESTA INFORMAZIONI

Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali
Dipartimento Sanità, Salute e Politiche sociali
Struttura famiglia e assistenza economica
Ufficio Adulti e assistenza economica

Loc. Grande Charrière 40 - 11020 Saint-Christophe
Telefono : 0165/527103 0165/527102   Fax: 0165/527100
Referente Signora Laura Gal - e-mail: l.gal@regione.vda.it

 
MODULISTICA E DOCUMENTAZIONE RELATIVI AL DOPOSCUOLA 

Elenco completo delle leggi



Torna su