Progetti di servizio civile aventi sede in Valle d'Aosta

 

 

 

__________________________________________________________________________________________________

 

Approvazione del bando per la presentazione dei progetti di servizio civile "Due mesi in positivo edizione 2019", ai sensi dell'art. 3 della legge regionale 16/11/2007, n. 30. Prenotazione di spesa.

 

AVVISO AGLI ENTI ACCREDITATI AL SERVIZIO CIVILE

 

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

8 APRILE 2019

 

______________________________________________________________________________________________

 

Corpi Civili di pace – pubblicato bando per la selezione di 130 volontari per progetti in Italia e all’estero

Pubblicato l'8 marzo 2019, sul sito www.polichegiovanilieserviziocivile.gov.it, il bando per la selezione di 130 volontari da avviare nel 2019 nei progetti dei Corpi Civili di Pace da realizzarsi all’estero (112 volontari) e in Italia (18 volontari).

Possono partecipare alla selezione i giovani in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del bando, secondo le condizioni indicate.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione e per un solo progetto.

La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 al bando insieme a tutti gli allegati richiesti, deve essere indirizzata, entro l’8 aprile 2019, direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto.

Le domande trasmesse oltre il termine innanzi stabilito o con modalità diverse da quelle  indicate nel bando  non saranno prese in considerazione.

»Vai alla pagina dedicata

 

_______________________________________________________________________________________________

 

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

30 progetti per

 77 posti disponibili

presentazione candidature

Alla selezione possono partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni non superati al momento della presentazione della domanda, italiani, comunitari o extracomunitari (purché regolarmente soggiornanti in Italia).

Le domande di partecipazione alle selezioni dovranno essere inviate direttamente agli Enti titolari del progetto entro la giornata del 28 settembre 2018 (ore 23:59). Solo in caso di consegna della domanda a mano, il termine è fissato alle ore 18:00 dello stesso giorno.

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle province autonome, pena l'esclusione, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.                                                                    

 
_____________________________________________________________________________________________________ 

APPROVAZIONE DEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE DI COMPETENZA DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA "SERVIZIO CIVILE: VOLONTARI PREZIOSI PER LA COMUNITA'" PRESENTATO DALLA FEDERAZIONE REGIONALE DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DEL SOCCORSO DELLA VALLE D'AOSTA E "DALL'INCLUSIONE ALL'INTEGRAZIONE" PRESENTATO DA ASPERT ASSOCIAZIONE SPORT PER TUTTI ONLUS, AI SENSI DEL DM 5 MAGGIO 2016.

 

 

___________________________________________________________________________________________________

ARCHIVIO NOTIZIE

___________________________________________________________________________________________________

 

APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA DEI VOLONTARI AMMESSI ALLA SELEZIONE PER IL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE DENOMINATO “DUE MESI IN POSITIVO EDIZIONE 2018", AI SENSI DELLA DGR N. 311/2018 E DEL PD N. 2085/2018. IMPEGNO DI SPESA.

 

 

PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE

"DUE MESI IN POSITIVO EDIZIONE 2018" 

CANDIDATURA A VOLONTARIO

 

ENTRO LE ORE 14:00 DI VENERDI 11 MAGGIO 2018

48 POSTI DISPONIBILI

Per partecipare all'iniziativa ènecessario iscriversi: la domanda composta da "domanda e scheda candidati", compilata utilizzando il modulo di "domanda di ammissione progetti di servizio civile", sotto allegato, deve essere inviata via mail all'indirizzo m.vallet@regione.vda.it, successivamente stampata, firmata e consegnata, unitamente alla copia dei documenti di identità, all'Ufficio competente in materia di servizio civile presso la Struttura politiche sociali e giovanili, sita in loc. Grande Charrière 40 a Saint-Christophe. La domanda inviata via mail deve essere nello stesso formato (excel) presente sul sito e NON in pdf o altri formati.

Le candidature a volontario dei giovani di età compresa tra i 16 anni compiuti (alla scadenza dell'11 maggio 2018) e i 18 anni (19 anni non compiuti alla scadenza dell'11 maggio 2018), dovranno essere presentate, entro le ore 14.00 di venerdì 11 maggio 2018, le domande pervenute successivamente a tale scadenza, non saranno prese in considerazione.

L'Ufficio competente in materia di servizio civile si occuperà di accogliere le domande, verificare i requisiti di ammissione e, alla consegna della domanda, fissare la data per il colloquio di valutazione.

La commissione di valutazione selezionerà i candidati in base ai criteri indicati nella scheda di valutazione.

L'orario per la presentazione della candidature sarà il seguente:

- lunedì: 9.00/13.00

- martedì: 9.00/13.00

- mercoledì: 9.00/14.00

- giovedì: 9.00/13.00

- venerdì: 9.00/14.00

 

APPROVAZIONE DEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE “DUE MESI IN POSITIVO EDIZIONE 2018”, PRESENTATI AI SENSI DELLA DGR 311/2018, DELLE MODALITÀ DI PRESENTAZIONE E DI VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE A VOLONTARIO E DEI RELATIVI CRITERI DI VALUTAZIONE  E NOMINA DELLA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE

 

 

 

________________________________________________________________________________________________

 

Approvazione del bando per la presentazione dei progetti di servizio civile "Due mesi in positivo edizione 2018" e costituzione della commissione di valutazione, ai sensi dell'art. 3 della legge regionale 16/11/2007, n. 30. Prenotazione di spesa

 

 Avviso agli enti accreditati al servizio civile

Presentazione progetti

Scadenza 9 aprile 2018

 

 

________________________________________________________________________________________

 

 

 

Avviso riguardante

Progetti di servizio civile

da realizzare anche con l'impiego di giovani titolari di protezione internazionale ed umanitaria.

L’Avviso offre a 3.000 giovani titolari di protezione internazionale e umanitaria l’opportunità di partecipare a progetti di servizio civile finanziati da risorse europee (Fondo Asilo Migrazione Integrazione - FAMI)

La scadenza per la partecipazione è il 30 novembre 2017

Tutte le informazioni utili per partecipare al bando sono disponibili in questa pagina:

 

http://www.integrazionemigranti.gov.it/Strumenti/Bandi-e-opportunita/Pagine/Un-opportunita-di-Servizio-Civile-per-3000-titolari-di-protezione-internazionale-e-umanitaria.aspx

____________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

Approvazione delle graduatorie dei volontari ammessi alla selezione per il servizio civile annuale, ai sensi del Bando Garanzia Giovani per la realizzazione del progetto Garanzia Giovani Valle d'Aosta, in attuazione del Piano Esecutivo Regionale 2014/2018 di cui alla dgr n. 929/2017.

__________________________________________________________________________________________________

 

 

Progetto Garanzia Giovani Valle d'Aosta

 

 Le candidature dei giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni dovranno essere presentate con le modalità previste dal

 

Bando per la selezione di 34  volontari da impiegare in progetti di servizio civile regionale annualità 2017 – 2018 per la realizzazione del progetto Garanzia Giovani Valle d’Aosta, in attuazione del Piano Esecutivo Regionale 2014-2018

 

entro le ore 14:00 del 10 ottobre 2017

 

 

 

__________________________________________________________________________________________________

 

Approvazione dell'Avviso "servizio civile regionale annualità 2017–2018" per la realizzazione del progetto Garanzia Giovani Valle d'Aosta , in attuazione del piano esecutivo regionale 2014-2018 e contestuale chiusura del bando Garanzia Giovani di cui alla deliberazione della giunta regionale n. 1793 in data 12/12/2014 per le altre attività.

 

 

__________________________________________________________________________________________________

 

PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTÙ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 

CANDIDATURA A VOLONTARIO

ENTRO LE ORE 14:00 DEL 26 GIUGNO 2017

72 POSTI DISPONIBILI

 

L’Assessorato Sanità, salute e politiche sociali informa che i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni hanno tempo fino alle ore 14.00 di lunedì 26 giugno 2017 per presentare la domanda di partecipazione a uno dei 19 progetti di Servizio Civile Nazionale presentati dagli enti iscritti all’Albo nazionale e aventi sede di attuazione sul territorio della Regione autonoma Valle d’Aosta. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale da scegliere tra quelli inseriti nell’elenco, pena l’esclusione dalla selezione.

 

 

"Approvazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale di competenza della Regione autonoma Valle d'Aosta "Chi mi aiuta? La mano tesa dei giovani del servizio civile", presentato dalla Federazione Regionale delle Organizzazioni di Volontariato del Soccorso della Valle d'Aosta e "Non solo Sport" presentato da Aspert - Associazione Sport per Tutti Onlus, ai sensi del DM 5 maggio 2016"

 

 

Bando per la selezione di 29 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale

 sul territorio della Regione autonoma Valle d'Aosta.

 La domanda va presentata all'Ente che realizza il progetto prescelto per cui occorre consultare il sito web di tale Ente

La scadenza: entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle province autonome, pena l'esclusione dalla selezione.

 

Posti disponibili presso:

Federazione regionale delle Organizzazioni di Volontariato del Soccorso della Valle d'Aosta - 25 posti

Aspert - Associazione Sport per Tutti ONLUS - 4 posti

 

 

 

 

__________________________________________________________________________________________________

 

"Approvazione della graduatoria dei volontari ammessi alla selezione per il progetto di servizio civile regionale denominato "Due mesi in positivo edizione 2017", ai sensi della deliberazione della Giunta regionale n. 276/2017 e del provvedimento dirigenziale n. 1875/2017. Impegno di spesa"

 

Per partecipare all'iniziativa è necessario iscriversi: le domande compilate sul modulo di iscrizione, sotto allegato, devono essere inviate via mail all'indirizzo m.vallet@regione.vda.it e successivamente consegnate all'Ufficio competente in materia di servizio civile presso la Struttura politiche sociali e giovanili, sita in loc. Grande Charrière 40 a Saint-Christophe. La domanda inviata via mail deve essere nello stesso formato (excell) presente sul sito e NON in pdf o altri formati.

Le candidature a volontario dei giovani di età compresa tra i 16 anni compiuti (per la scadenza del 12 maggio 2017) e i 18 anni (19 anni non compiuti per la scadenza del 12 maggio 2017), dovranno essere presentate, entro le ore 14.00 di venerdì 12 maggio 2017.

L'Ufficio competente in materia di servizio civile si occuperà di accogliere le domande, verificare i requisiti di ammissione e, alla consegna della domanda, fissare la data per il colloquio di valutazione.

La commissione di valutazione selezionerà i candidati in base ai criteri indicati nella scheda di valutazione.

L'orario per la presentazione della candidature sarà il seguente:

- lunedì: 9.00/13.00

- martedì: 9.00/13.00

- mercoledì: 9.00/14.00

- giovedì: 9.00/13.00

- venerdì: 9.00/14.00

 

 

 

_________________________________________________________________________________________________

 

APPROVAZIONE DEL BANDO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE "DUE MESI IN POSITIVO EDIZIONE 2017" E COSTITUZIONE DELLA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE, AI SENSI DELL'ART. 3 DELLA L.R. 16/11/2007 N. 30. PRENOTAZIONE DI SPESA.

 

 Avviso agli enti accreditati al servizio civile

Presentazione progetti

Scadenza 3 aprile 2017

 

 ________________________________________________________________________________________________

 

 

Le candidature dovranno essere presentate, direttamente presso gli Enti di servizio civile interessati utilizzando il modulo reperibile sui siti web degli Enti medesimi o dal sito www.serviziocivile.it, entro le ore 14.00 del 30 giugno prossimo.

Èprorogato all’8 luglio 2016 ore 14.00 il termine di presentazione delle domande di servizio civile nazionale previsto dall’art. 4 dei “Bandi per la selezione di n. 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero”, pubblicati sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale in data 30 maggio 2016. 

Eventuali in formazioni potranno essere richieste direttamente agli Enti.

 

 

 

Progetti di servizio civile nazionale approvati e da realizzarsi nella Regione autonoma Valle d'Aosta

Federazione regionale delle Organizzazioni di Volontariato del Soccorso della Valle d'Aosta - 15 posti

Aspert - Associazione Sport per Tutti ONLUS -