Pric

Il Piano Regionale Integrato dei Controlli (PRIC) ha come oggetto la sicurezza alimentare, il benessere e la sanità animale, la sanità dei vegetali ed include i controlli volti a garantire pratiche commerciali leali per i mangimi, gli alimenti e la tutela degli interessi dei consumatori.

E’ previsto a livello europeo dall’art. 41 del Reg. CE 882/2004 e approvato annualmente a livello regionale con Delibera di Giunta Regionale  e dai successivi aggiornamenti annuali  con Provvedimento dirigenziale.

Tale Piano non rappresenta una nuova entità da aggiungere alle molteplici attività di controllo ufficiale già esercitate sul territorio regionale, rappresenta, piuttosto, uno strumento per l’integrazione e l’ottimizzazione di tali attività; in tal senso, quindi, il PRIC si propone di garantire una ricognizione completa ed esaustiva di tutte le attività pertinenti.

Il servizio svolge un ruolo importante nella stesura di questo piano e nelle conseguenti attività di indirizzo sui controlli ufficiali organizzati in ambito regionale.

 

 



Torna su