Anno 2017

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ELENCO REGIONALE DEGLI IDONEI ALLA NOMINA A DIRETTORE GENERALE DELL’AZIENDA USL DELLA VALLE D’AOSTA AI SENSI DELL’ART. 13 DELLA L.R. 5/2000 E DELL’ART. 3 BIS DEL D.LGS. 502/1992

In data 10 febbraio 2017   è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - IVa Serie speciale, Concorsi - l'avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco regionale degli idonei alla nomina a Direttore generale dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, ai sensi della l.r. 5/2000 e del d.lgs. 502/1992, approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 57 del 20 gennaio 2017, e pubblicato integralmente sul Bollettino Ufficiale della Regione autonoma Valle d'Aosta n. 7 del 7 febbraio 2017.

I candidati devono presentare domanda di inserimento nell’elenco in carta da bollo, attenendosi alle indicazioni contenute nell'avviso e secondo il fac-simile di domanda scaricabili in questa pagina.

Coloro che risultano già inclusi nell’elenco degli idonei in vigore hanno l’obbligo di dichiarare l’eventuale causa preclusiva intervenuta a seguito di collocamento in quiescenza, già in essere o che interverrà nel corso del 2017 - ai sensi dell’art. 5, comma 9 del d.l. 95/2012, come modificato dall’art. 6 del d.l. 90/2014 - e facoltà di aggiornare il curriculum (in formato europeo) o di richiedere la cancellazione dall’elenco degli idonei, presentando una domanda in carta semplice, con le stesse modalità di sottoscrizione e di invio e le stesse tempistiche previste per la domanda di nuovo inserimento.

La scadenza per la presentazione delle candidature è perentoriamente fissata alle ore 16,00 di lunedì 13 marzo 2017.

La Commissione, di cui all’art. 3 dell’avviso di cui sopra, provvede alla selezione dei candidati, finalizzata all’aggiornamento dell’elenco degli idonei, valutandone il curriculum, al fine di verificare la sussistenza di una effettiva esperienza di direzione, caratterizzata da autonomia e responsabilità nell’esercizio delle funzioni e l’idoneità dei candidati ad assumere ruoli manageriali e di alta direzione nelle organizzazioni sanitarie e sociosanitarie complesse, sulla base dei criteri approvati con deliberazione della Giunta regionale n. 57 del 20 gennaio 2017, scaricabile in questa pagina.

Sono disponibili di seguito:

  •       il testo della deliberazione della Giunta regionale n. 57 del 20 gennaio 2017;
  •       l'allegato A): l’avviso pubblico, il fac-simile di domanda e il modello riassuntivo;
  •       l'allegato B): i criteri generali per l’idoneità a direttore generale dell’Azienda USL della Valle d’Aosta;
  •       l’allegato C): lo schema di contratto del direttore generale;

Per eventuali ulteriori informazioni, è necessario fare riferimento all’Assessorato sanità, salute e politiche sociali – Struttura sanità ospedaliera e territoriale e gestione del personale sanitario – Via De Tillier, 30  – 11100 AOSTA -  tel. 0165/274255 – 274264 – 274271 (orario 9-12). Responsabile del procedimento:  Dirigente Gabriella Morelli.

 

 



Torna su